Alcuni uffici scolastici provinciali hanno già provveduto alla pubblicazione degli esiti delle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie provinciali e interprovinciali. Da lunedì 9 agosto, anche altre province pubblicheranno gli esiti della mobilità annuale 2021/2022.
Come da cronoprogramma del Ministero dell’Istruzione, gli esiti della mobilità annuale, sia le utilizzazioni che le assegnazioni provvisorie provinciali e interprovinciali, dovranno essere pubblicati sui siti degli uffici scolastici delle province di destinazione entro il 9 agosto, ma al più tardi entro il 12 agosto.
L’Utilizzazione e l’assegnazione provvisoria disposta dall’ufficio scolastico provinciale, sulla base dell’istanza prodotta dal docente, non può essere rifiutata.
Resta ferma la possibilità di presentazione di reclami, entro i 5 giorni successivi dalle disposizioni degli uffici scolastici provinciali, da parte dei singoli interessati avverso le
graduatorie e i provvedimenti adottati nei loro confronti. Per cui, nel caso un docente venisse assegnato ad una scuola piuttosto che un’altra rimasta vacante e richiesta prima in ordine di preferenza, può fare reclamo all’ufficio scolastico provinciale e chiedere la rettifica dell’assegnazione.
In caso di non accoglimento del reclamo e della mancata rettifica, resta solo il ricorso al giudice del lavoro.
Il caso della querela del ministro Valditara allo scrittore Nicola Lagioia sta alimentando nuove polemiche…
I giovani sono sempre più “schiavi” dei social media. Tanto che, sulla scia di quanto…
Dall'11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà possibile…
Pare che proprio alle ore 10,21 esatte di oggi, 21 dicembre, sia entrato, bene accolto, il…
In questi giorni è diventata virale sui social la lettera di un docente, pubblicata sul…
Una vicenda alquanto contorta è avvenuta a Catania quasi un mese fa, resa nota soltanto…