Nel presentare Esperienza Insegna 2016, un evento scientifico avente come protagonista principale l’acqua, si sono usate le seguenti parole: “ Nel ciclo vitale è il liquido più prezioso in assoluto. Compone per grandissima parte il nostro corpo e la sua forza è una delle fonti di energia più pulita ed efficiente del mondo.
Insomma, quando manca non c’è vita. È l’acqua, nei suoi infiniti usi, il filo conduttore di Esperienza Insegna 2016, la più importante manifestazione scientifica del Mezzogiorno, arrivata ormai alla nona edizione “. Forte del successo delle edizioni precedenti, con oltre diecimila visitatori per anno, dal 23 febbraio fino al 2 marzo, il Polididattico dell’Università di Palermo diventerà la sede della grande kermesse.
L’iniziativa è ideata e organizzata dall’associazione Palermoscienza, che ha coinvolto oltre 50 scuole siciliane di ogni ordine e grado, l’Università, il Cnr, l’Invg, l’Osservatorio Astronomico, la Soprintendenza del mare, la Guardia Costiera e oltre 700 animatori tra studenti e docenti. Tante le novità sono molte e vanno dalle visite guidate agli ospiti d’eccezione.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…
Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…
Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…
La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…
Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…
Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…