È questo l’obiettivo delle tre giornate di formazione su “Bes, Dsa e disabilità: la nuova normativa e le difficoltà psicopedagogiche nella scuola” promosso dall’Associazione Dama in collaborazione con l’Istituto di Ortofonologia di Roma (IdO), presso la sala Conferenze della Scuola di polizia tributaria della Guardia di finanza di Ostia Lido nei sabati 11 e 18 gennaio e 1 febbraio.
Lo comunica l’agenzia Dire. L’obiettivo è quello di offrire importanti informazioni a tutti coloro che lavorano a contatto con i minori sui vari tipi di disabilità e su particolari situazioni di disagio scolastico, illustrando la normativa inerente l’integrazione scolastica dei disabili, il ruolo dell’educatore nella scuola e la relazione educativa e di aiuto, sono solo alcuni degli obiettivi del corso. Le tre mattinate puntano anche a spiegare le modalità di osservazione, elaborazione e valutazione per arrivare ad insegnare quei principi fondamentali necessari allo sviluppo di una corretta relazione tra la scuola e la famiglia, in collaborazione con gli specialisti socio-sanitari.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…