Le informazioni generali sulla figura di esperto nonché quelle relative ai singoli posti pubblicizzati sono rintracciabili sulla pagina web del Mae ( www.esteri.it ), seguendo il seguente percorso: Opportunità di studio e di lavoro – Opportunità nella UE – Opportunità di lavoro – Opportunità di lavoro nelle Istituzioni della UE – Esperti Nazionali Distaccati/Introduzione.
Gli interessati che ritengano di possedere i requisiti richiesti dovranno far pervenire la propria candidatura al Ministero degli Affari Esteri – D.G.I.E. – Ufficio VI,entro le ore 13.00 del 2 luglio 2007 affinché possa essere esaminata e inviata alla Commissione europea, previa verifica della completezza della documentazione richiesta e della corrispondenza tra i requisiti posseduti ed il profilo richiesto dalla Commissione stessa.
In linea di principio è ammissibile la presentazione di più domande solo per posti all’interno della stessa Direzione Generale.
Le candidature dovranno comprendere: atto di candidatura, curriculum vitae (in lingua inglese o francese secondo il modello europeo) e nulla osta da parte dell’Amministrazione o Ente di appartenenza. Gli atti di candidatura e i curricula vitae dovranno pervenire esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica end.candidature@esteri.it su due distinti documenti (in formato word), mentre il nulla osta, unitamente ad una nota di accompagnamento firmata dal candidato, dovrà essere inoltrato al suddetto Ufficio del Mae via fax al numero 06-3691 4680.
Per ulteriori informazioni telefonare allo 06-3691 7285, dalle ore 10.00 alle ore 13.00.