Il corso, a partecipazione gratuita, è rivolto a quindici donne disoccupate diplomate e laureate in tutte le discipline, che preferibilmente abbiano già affrontato studi anche a livello base di ragioneria, amministrazione, contabilità.
La figura professionale che vuole formare è quella dell’addetto alla gestione amministrativa del personale, esperto in paghe e gestione di varie forme contrattuali.
Il corso inizia a giugno e termina a novembre per un totale di 550 ore (teoria 300 ore – stage 250 ore) ed il programma prevede lo studio di: Economia locale e politiche del lavoro, Organizzazione aziendale e comportamento organizzativo, Gestione del rapporto di lavoro subordinato , adempimenti fiscali legati ai rapporti di lavoro, lavoro per progetti e budgetin, tecniche di gestione del colloquio di selezione, Informatica.
L’ammissione è subordinata al superamento di una selezione attitudinale e motivazionale e le domande, redatte in carta semplice con relativa autocertificazione dei titoli richiesti, devono pervenire a: IFOA c/o Palazzo Affari – piazza Costituzione, 8 Bologna entro il 19 giugno 2000.
Per ulteriori informazioni: IFOA c/o Palazzo Affari – piazza Costituzione, 8 Bologna tel. 0522/329258 – 051/513026 fax. 0522/329283
www.ifoa.it info@ifoa.it
Indirizzo internet: www.ifoa.it
È durissimo il giudizio del Gruppo parlamentare del Partito democratico sulla legge di bilancio approvata…
Come riporta La Repubblica, che ha attenzionato il caso di Milano, sono sempre di più…
Sono molti i vip che spesso si abbandonano a ricordi della scuola e dei loro…
Torna Rimaturità, la ‘prova d’esame’ per gli ex studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze:…
Dal mese di dicembre 2024, l’INPS, tramite la “Piattaforma di Proattività”, ha avviato una campagna…
Hanno fatto discutere molto le parole di un docente di un liceo di Roma, scritte…