Possono partecipare laureandi e laureati residenti in Emilia Romagna di età preferibilmente inferiore ai 32 anni che devono presentare la domanda per la prova di selezione entro il 30 aprile 2004.
Obiettivo formativo quello di preparare un esperto di attività di pianificazione commerciale e di marketing, ovvero un professionista in grado di assistere la proprietà e la direzione generale o commerciale nelle attività di raccolta e gestione delle informazioni finalizzate a fornire all’azienda una migliore comprensione delle caratteristiche dei vari segmenti di mercato.
I partecipanti, che devono superare la prova di selezione, possono avere qualsiasi laurea ed una buona conoscenza di una o più lingue straniere; attitudini all’utilizzo degli strumenti informatici e forte propensione ai rapporti interpersonali.
Il corso, a frequenza obbligatoria e a tempo pieno, ha inizio a maggio 2004 e si conclude a dicembre e prevede un’articolazione didattica di 700 ore di cui 460 di formazione teorica in aula e 240 di stage aziendale.
Il programma prevede lo studio di: dinamiche di gruppo, orientamento al lavoro, inglese, information technology, sistema impresa, marketing & vendita, internet-reti-e-business, marketing knowledge, management e apprendimento organizzativo, knowledge management e modelli decisionali, sistema informativo di supporto al KM e marketing database.
Informazioni:
Sede del Corso: Ifoa – Area Modena
via Scaglia Est, 43
41100 Modena
tel. 059/346616
fax 059/2923658
Ifoa – Ufficio Informazioni
via G. D’Arezzo, 6
42100 Reggio Emilia
tel. 0522/329258
fax 0522/329283
Il bonus da 1.500 euro per genitori che vogliono iscrivere i figli alle scuole paritarie,…
Circa 2 milioni di ragazzi italiani di età compresa tra i 10 e i 20…
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…
Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…
Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…
La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…