Una immane tragedia. Un’ex maestra di 66 anni del palermitano è morta qualche giorno fa dopo l’esplosione di una moka per la preparazione del caffè. La donna stava preparando il caffè a casa quando è esplosa la moka che l’ha colpita provocandole lesioni e ustioni che sono risultate fatali. È morta così dopo 24 ore di agonia. Lo riporta Fanpage.it.
L’esplosione della caffettiera ha causato nella cucina una fiammata che l’ha investita in pieno. A trovarla privi di sensi, accasciata sul pavimento, è stato il marito che ha immediatamente allertato i soccorsi.
L’istituto di Partinico in cui la donna aveva lavorato per anni, l’ha voluta ricordare con un post sui social: “Con tristezza e profondo dispiacere, la comunità scolastica si unisce al dolore dei familiari per la tragica scomparsa della nostra cara insegnante. Il dirigente scolastico, i colleghi, il personale e tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla, ne hanno potuto apprezzare le grandi doti umane, l’immane lealtà, la generosità, la sincerità e il forte attaccamento alla scuola. Grazie di cuore, riposa in pace”, si legge.
“È con profondo dolore e sincero cordoglio che il Sindaco, l’Amministrazione Comunale e il Presidente del Consiglio si uniscono al lutto per la scomparsa improvvisa della loro cara moglie e madre. In questi momenti di indescrivibile tristezza, desideriamo esprimere le nostre più sentite condoglianze al marito, ai familiari, agli amici e a tutti coloro che le volevano bene, assicurando il nostro supporto e vicinanza”, si legge sul profilo ufficiale del Comune della sua cittadina.
Intervista alla segretaria generale della Flc-Cgil, Gianna Fracassi, a margine di un presidio organizzato il…
Nei giorni scorsi, in una intervista rilasciata a La Stampa, il ministro della Cultura Alessandro…
Con questa mozione, il Collegio Docenti dell'Istituto Comprensivo Dante Alighieri di Cassano Magnago (Va) intende…
I sindacati della scuola che non scioperano il 29 novembre stanno dando un segnale di…
La sindacalista della Gilda Insegnanti Antonietta Toraldo, che si occupa nello specifico della parte contrattuale…
Entro la fine del 2024, gli aspiranti docenti iscritti ai percorsi universitari accademici autorizzati dal…