Attimi di panico in una scuola superiore della provincia di Lucca stamattina, 4 novembre, intorno alle ore otto, momento di ingresso in classe per gli studenti. In quel momento è stato udito un forte boato seguito da un principio d’incendio e dalla fuoriuscita di un ingente quantitativo di fumo. Si è verificata una esplosione in un laboratorio di chimica, all’improvviso. Lo riportano Il Corriere della Sera e SkyTg24.
L’istituto è stato subito evacuato, con docenti, studenti e membri del personale scolastico costretti ad uscire dai locali. Nell’aula, fortunatamente, quando c’è stata l’esplosione, non c’era nessuno, ma sono stati comunque allontanati tutti in via precauzionale.
Secondo La Nazione, si è innescato un incendio in seguito a un corto circuito partito da un frigorifero. Ci sarebbero lievi danni alla stanza.
Per ricostruire le cause dell’esplosione sono intervenuti sul posto i Vigili del Fuoco. In ogni caso al momento non si registrano feriti.
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…