Categorie: Estero

Espoo. Terza Conferenza di eLearning 2006: “Technology Enhanced Learning – Catalyst for Change and Innovation”

L’evento sarà centrato sul tema dell’alfabetizzazione digitale per tutti, sulle relative prospettive e sull’innovazione nell’apprendimento e sulla creazione di partenariati per un apprendimento permanente. La conferenza mira a coinvolgere i  rappresentanti del mondo accademico, dell’istruzione e della formazione, della tecnologia, dell’industria e delle organizzazioni governative, per discutere la visione europea sul ruolo delle Tecnologie dell’Informazione e comunicazione nella promozione dell’innovazione e dell’apprendimento per tutti. Nei cinque workshop i partecipanti affronteranno il tema delle politiche e le prassi correnti e le prospettive future nei settori dell’alfabetizzazione digitale, l’inclusione, la ricerca e l’innovazione, i partenariati per l’apprendimento permanente.
 
Per ulteriori informazioni visitare il sito web dedicato all’evento:
 
Diana Di Salvo

Articoli recenti

Servizio Civile Universale, bandito il concorso per operatori volontari

Nei bandi dei concorsi PNRR per docenti, una delle novità, oltre alla mancata prova preselettiva…

25/12/2024

Stipendi docenti e Ata, altroché buon Natale. Da 6 anni consecutivi hanno nei loro cedolini la voce di indennità di “Vacanza contrattuale”

Oggi è un giorno particolare, il giorno della natività del Signore, simbolo di rinascita, ma…

25/12/2024

Cyberbullismo scuola, arriva l’app che lo previene agendo sulle chat della scuola: ecco come funziona l’algoritmo

A Milano, grazie alla collaborazione tra Università di Padova e Fondazione Carolina e al contributo…

25/12/2024

Ambienti di apprendimento, esempi: perché una didattica che li attenziona aiuta chi fatica seguire lezioni tradizionali?

Ambienti di apprendimento inclusivi, come aule flessibili o digitali, promuovono partecipazione attiva e personalizzazione. Offrono…

25/12/2024

Grammatica valenziale, esempi da applicare in classe: come progettare la didattica?

La grammatica valenziale aiuta gli studenti a comprendere la struttura della frase tramite il nucleo…

25/12/2024

Come insegnare sostegno senza specializzazione? Un percorso per chi non ha il Tfa e nemmeno tre anni di servizio

Insegnare sul sostegno senza avere una specializzazione specifica può sembrare una sfida complessa, ma non…

25/12/2024