Da ieri, 2 agosto, è aperta l’istanza on-line “Informatizzazione Nomine Supplenze” per le supplenze annuali e fino al termine delle attività didattiche e per quelle finalizzate alla nomina in ruolo
Le funzioni saranno disponibili fino alle ore 14:00 del 16 agosto.
L’aspirante che compila l’istanza on-line ha la possibilità di esprimere le preferenze all’interno delle specifiche sezioni:
L’aspirante ha la possibilità di selezionare l’INSEGNAMENTO e la SEDE (scuola/comune/distretto), nell’ordine di maggiore interesse.
Può ordinare le righe delle preferenze, che includono insegnamento e sede, utilizzando le frecce presenti nell’ultima colonna.
L’aspirante presente su più graduatorie può scegliere l’insegnamento di interesse e indicare le preferenze territoriali di proprio gradimento (puntuali o sintetiche), specificandone l’ordine.
Nel caso l’aspirante fosse incluso su più insegnamenti e volesse esprimere priorità rispetto ad uno di essi, deve indicare prioritariamente tutte le preferenze di interesse (per scuola/sintetiche) per l’insegnamento maggiormente desiderato, e poi procedere con le preferenze per gli altri insegnamenti.
Nel caso l’aspirante fosse incluso su più insegnamenti e volesse esprimere maggiore gradimento per una sede, può indicare prioritariamente la sede di interesse, per tutti gli insegnamenti (compatibili con la sede indicata) su cui è incluso.
L’aspirante può esprimere sia preferenze puntuali (singole scuole) sia sintetiche (comuni, distretti).
Il passo successivo è la possibilità di può indicare anche le tipologie di posto e l’ordine con cui vanno analizzate (solo in alcuni casi, e in relazione ai titoli posseduti).
Nel caso di preferenze sintetiche (comune e distretto) l’aspirante può scegliere anche il tipo di scuola (ospedaliera, carceraria, serale, adulti) e la procedura cerca un eventuale posto disponibile anche per questi tipi di scuola. Nel caso l’aspirante non selezionasse nessuna di queste tipologie, la procedura non valuterà la nomina su questi tipi scuola.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…