Attenti al calendario, perché riportano scadenze diverse le 170 borse di studio offerte da aziende ed enti per partecipare a programmi di Intercultura nell’estate 2019.
Si tratta di borse di studio riservate agli studenti delle scuole superiori dai 14 ai 18 anni che desiderano trascorrere l’estate all’estero.
Confermate anche quest’anno le numerose borse di studio erogate da Telecom Italia (45 riservate ai figli dei dipendenti), Gruppo Poste Italiane (2 borse per i programmi scolastici annuali e 18 per quelli estivi riservate ai figli di dipendenti), Gruppo Esselunga (con 15 borse per i figli dei dipendenti), Pirelli (2 borse per i figli dei dipendenti).
Nella maggior parte dei bandi la scadenza per le iscrizioni è il 20 gennaio 2019, con qualche eccezione, come ad esempio le 25 Borse messe a disposizione da Intesa Sanpaolo per i figli dei Clienti delle banche italiane del Gruppo (scadenza 13 gennaio 2019).
Le mete offerte da Intercultura vanno dai “classici” soggiorni per potenziare la lingua innglese nel Regno Unito, Irlanda, Canada e USA, a programmi di 4 settimane in Argentina, Cina, Giappone, India, Russia, Tunisia.
La lista di tutte le borse sponsorizzate è consultabile all’indirizzo: www.intercultura.it/programmi-estivi/borse-di-studio-sponsorizzate-estive/.
"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…
Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…
L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…
La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…