Il MAECI ha pubblicato le graduatorie definitive del personale docente e ATA da destinare a prestare servizio all’estero distinte per codici funzione e aree linguistiche, formate in base al punteggio dei titoli posseduti e del colloquio sostenuto.
I candidati non riportati nell’elenco non sono risultati idonei per mancato raggiungimento del punteggio minimo al colloquio.
Avverso il provvedimento è ammesso, per soli vizi di legittimità, ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni, oppure ricorso giurisdizionale al Tar Lazio entro 60 giorni dalla data di pubblicazione, che è avvenuta il 9 agosto.
Nella stessa giornata, il MAECI ha anche pubblicato le graduatorie definitive, distinte per aree linguistiche, formulate sulla base del punteggio dei titoli e del colloquio, relative alla selezione dei dirigenti scolastici da destinare all’estero. Le graduatorie hanno validità di sei anni e, in ogni caso, fino all’approvazione delle graduatorie successive.
Anche in questo caso, avverso il provvedimento è ammesso per i soli vizi di legittimità, ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni, oppure ricorso giurisdizionale al TAR Lazio entro 60 giorni dalla data di pubblicazione.
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…