Estero

Estero, pubblicate le graduatorie definitive dei bandi 2022 (dirigenti scolastici, docenti e assistenti amministrativi)

Il MAECI ha pubblicato le graduatorie definitive del personale docente e ATA da destinare a prestare servizio all’estero distinte per codici funzione e aree linguistiche, formate in base al punteggio dei titoli posseduti e del colloquio sostenuto.

I candidati non riportati nell’elenco non sono risultati idonei per mancato raggiungimento del punteggio minimo al colloquio.

Avverso il provvedimento è ammesso, per soli vizi di legittimità, ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni, oppure ricorso giurisdizionale al Tar Lazio entro 60 giorni dalla data di pubblicazione, che è avvenuta il 9 agosto.

GRADUATORIE DOCENTI E ATA

Nella stessa giornata, il MAECI ha anche pubblicato le graduatorie definitive, distinte per aree linguistiche, formulate sulla base del punteggio dei titoli e del colloquio, relative alla selezione dei dirigenti scolastici da destinare all’estero. Le graduatorie hanno validità di sei anni e, in ogni caso, fino all’approvazione delle graduatorie successive.

Anche in questo caso, avverso il provvedimento è ammesso per i soli vizi di legittimità, ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni, oppure ricorso giurisdizionale al TAR Lazio entro 60 giorni dalla data di pubblicazione.

GRADUATORIE DIRIGENTI SCOLASTICI


Lara La Gatta

Articoli recenti

Bonaccini diventa europarlamentare, l’ex sottosegretaria Ugolini vuole subentrare alla presidenza dell’Emilia Romagna (col centro-destra?)

C’è anche Elena Ugolini tra i candidati alla presidenza della Regione Emilia-Romagna, dopo il decennio…

19/07/2024

Autonomia differenziata con 20 scuole diverse, l’Italia si spacca? Al via raccolta firme pro referendum: strada lunga ma Conte e i sindacati ci credono

A un mese esatto dalla approvazione della Legge 86/24 sull’autonomia differenziata, il Governo, capitanato del…

19/07/2024

Campania: abolito l’obbligo del certificato medico per il rientro scuola dopo cinque giorni di malattia

Il Consiglio regionale della Campania ha eliminato l'obbligo del certificato medico per il rientro a…

19/07/2024

Tfa Sostegno, troppi posti vuoti per infanzia e primaria: la denuncia dell’università di Genova

Un problema crescente nella scuola dell’infanzia e primaria in Liguria: ci sono più posti disponibili…

19/07/2024

Abusi sessuali su minorenni online e in presenza: docente di religione condannato 12 anni

Un'ex professore di religione, ex diacono ed ex dipendente dell'Istituto per il sostentamento del clero,…

19/07/2024

Ingresso gratuito per docenti: Casa delle farfalle, Planetario e altri luoghi dell’Etna. Ecco come richiedere la teacher card

Sei un docente appassionato di natura, scienza e innovazione? Desideri offrire ai tuoi studenti esperienze didattiche uniche…

19/07/2024