Categorie: Estero

Etwinning. Progetto “Saber Partilar/Conversar” per il rafforzamento del multilinguismo e del partenariato tra le scuole di nazioni tra loro confinanti

I partner sono lo “IES San Juan de Dios” di Medina Sidonia (Cádiz) in Spagna e la Scuola Superiore “Pinheiro e Rosa” (Faro) in Portogallo. Nel progetto sono utilizzate per la comunicazione sia la lingua spagnola, sia quella portoghese.
Per ulteriori informazioni consultare i seguenti siti web.
http://www.es-pr.net/~etwinning/
http://etwinningmedinasidonia.blogspot.com
Diana Di Salvo

Articoli recenti

Rapporto scuola-mondo del lavoro: bisogna migliorare la progettualità

Il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha dichiarato: “Si mira a creare una…

16/08/2024

Percorsi abilitanti: come si possono frequentare se si deve anche fare lezione?

Mi chiedo se qualcuno/a dei frequentanti i percorsi formativi di abilitazione si sia posto il…

16/08/2024

Dimensionamento scolastico: mega-istituti senza locali adeguati per le riunioni dei collegi dei docenti. Il caso di Lamezia Terme

I piani regionali di dimensionamento delle scuole non sempre hanno tenuto conto di tutte le…

16/08/2024

Certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale; quando e come va presentata al fine di sciogliere la riserva

Il 28 giugno 2024 è scaduta la domanda d’inserimento, di conferma o di aggiornamento nelle…

16/08/2024

Le punizioni corporali? Esistono in molte parti del mondo

Se uno studente arriva in ritardo nelle nostre scuole, peggio che gli possa andare è…

16/08/2024

Vannacci: chi ha tratti somatici del Centrafrica non rappresenta gli italiani. A scuola è il 20% degli alunni. Forza Italia: vada casa

L’italiano medio non ha i tratti somatici di un africano: a sostenerlo è Roberto Vannacci,…

16/08/2024