Si tratta di una struttura, già attiva dal mese di settembre, che ha lo scopo di offrire agli insegnanti in servizio nelle scuole di ogni ordine e grado occasioni di aggiornamento e di ricerca didattica in ambito scientifico, offrendo nel contempo la possibilità di sperimentare proposte didattiche incentrate su attività di laboratorio che possano stimolare la partecipazione attiva degli alunni facendo leva sul piacere della scoperta.
Eureka prevede anche una consulenza rivolta singoli insegnanti, a gruppi di docenti, a scuole singole o consorziate, per la progettazione e realizzazione di percorsi e progetti didattici, offrendosi come canale di collegamento tra gli utenti del servizio e altri enti, associazioni o singoli che possano collaborare ai progetti stessi.
Sono gratuiti le attività e i servizi offerti da Eureka, presso la cui sede è stata allestita la Biblioteca scientifica per ragazzi, dove è attivato un servizio di informazione libraria e consulenza per gli acquisti. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet www.univ.trieste.it/eureka oppure telefonare allo 040/5708101 (fax 040/5708100).
Gino Cecchettin, padre di Giulia, vittima di femminicidio, ha registrato un video in occasione del…
Come si fa a parlare di un tema così delicato come la violenza sulle donne…
Tra le novità quasi certe, si attende solo di leggere il testo sulle precedenze del…
La dirigente scolastica del liceo Salvemini di Bari, che la scorsa settimana è salita agli…
La Manifestazione Nazionale "Verga100.it", in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne che ricorre oggi,…
Il cantante Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, 58 anni, ha rilasciato una lunga intervista a…