Si terrà dal 9 al 13 settembre 2002, a Roma, presso l’Istituto Statale di Istruzione superiore di Via Aquilonia, il corso di aggiornamento per insegnanti sull’utilizzo degli strumenti multimediali nelle classi scolastiche, organizzato nell’ambito dell’azione 2 – Comenius del programma Socrate della Commissione Europea, che prevede l’organizzazione di corsi di formazione iniziale e permanente del personale impegnato nell’insegnamento scolastico.
Il corso è diviso in due moduli:
Il I modulo prevede:
• utilizzo degli strumenti hardware e software per la produzione di pagine web;
• elementi di comunicazione ipertestuali e ipermediali;
• progetti multimediali;
• internet e siti web;
• server web;
• creazione di un documento in html, files e titoli: Eurodidaweb di testi e paragrafi, produzione di link, e sfondi;
• inserimento di schede, e gestione di immagini;
• utilizzo di microsoft image composer, di frame, produzione di moduli semplici;
• utilizzo di alcune procedure in javascript e ASP.
Il II modulo prevede:
• la produzione e la pianificazione di siti web: patrimonio storico, artistico e archeologico della regione di provenienza dei partecipanti.
La lingua di lavoro sarà l’italiano.
E’ richiesta la conoscenza degli elementi base di windows 95/98/2000. Competenze acquisite alla fine del corso:
esperti in ipermedia e nella pianificazione di pagine web per scopi didattici.
Per ulteriori informazioni contattare:
Prof. Alberto Pigliacelli e Dott. Raffaele Principe
l’Istituto Statale di Istruzione superiore di Via Aquilonia
Via Aquilonia, 50
00177 Roma
È online il quarto numero 2024 di “Scuola e Formazione WEB”, la rivista trimestrale della…
In un doppio appuntamento con le scuole secondarie e con la scuola primaria, giovedì scorso…
Come si fa a presentare la vita militare come fulcro di conoscenza, libertà e democrazia?…
L'Istat, ha pubblicato oggi, 23 dicembre, il rapporto "I giovani nelle città metropolitane: la fragilità…
Come abbiamo scritto, l'aula del Senato, con 85 favorevoli, 2 contrari e 56 astenuti ha approvato lo…
Una domanda arrivata alla nostra redazione, ci impone di fare un chiarimento importante sul 30%…