Sistemi d’istruzione più flessibili, multidisciplinarietà, cultura imprenditoriale e collegamento scuola-lavoro. Questa è la ricetta per la lotta alla disoccupazione giovanile della commissione occupazione del Parlamento europeo che ha approvato un’apposita relazione di iniziativa dell’eurodeputato popolare polacco Marek Plura.
Nel documento si sottolinea l’importanza di coinvolgere i giovani nei processi decisionali, creare partenariati tra autorità locali, servizi per l’impiego e comunità imprenditoriale, e fornire una formazione adeguata agli enti locali per utilizzare i fondi europei in modo più efficace e strategico. Viene anche proposta la creazione di un premio Ue per i migliori progetti anti-disoccupazione giovanile.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
Fondamentale, inoltre, la formazione all’imprenditorialità a tutti i livelli d’istruzione incluso quello prescolastico, la rimozione degli ostacoli amministrativi e finanziari all’avvio e alla gestione delle imprese mediante la semplificazione delle procedure, e un accesso più facile al micro finanziamento e al credito. Sempre a scuola, conclude la relazione, ci vorrebbe un orientamento continuo nonché tirocini di alta qualità, come stabilito nella relativa Carta europea. (Ansa)
Sarebbero 2.406 i bambini uccisi o feriti dall'escalation della guerra in Ucraina, in circa 1.000…
Il portiere campione del mondo del 2006 Gianluigi Buffon, 46 anni, ha rilasciato un'intervista a…
Dalle ore 12 del 14 novembre, e fino al 13 dicembre saranno aperte le funzioni per la…
Stefano De Martino, 35 anni, conduttore del programma di Rai1 "Affari tuoi", sta vivendo uno…
Con decreto 231 del 15 novembre 2024 sono stati stanziati 267 milioni di euro, per…
Quante volte gli studenti insieme a docenti e genitori si trovano ad affrontare il momento…