Il Master in Law and Economics, di durata biennale, è articolato in tre semestri più un semestre per la redazione del project work, il carattere è modulare e viene seguito interamente "a distanza" (on line; in videoconferenza o conferenza via computer; con materiali didattici a stampa e multimediali).
Al termine di ciascun semestre vengono effettuate approfondite verifiche dell’apprendimento mediante test e colloqui.
Il profilo professionale dell’esperto in diritto ed economia dell’Unione Europea è caratterizzato da: conoscenze di base, di carattere interdisciplinare (giuridiche, economico finanziarie e fiscali); conoscenza (teorica e pratica) del sistema istituzionale europeo: evoluzione passata, realtà attuale, prospettive future; capacità interpretative delle tendenze di cambiamento in atto, sulla base della interpretazione dei dati statistici, dei progetti legislativi, degli orientamenti delle "lobbies" economiche e sociali e delle associazioni non-governative; capacità di progettazione e di direzione delle unità operative pubbliche e private, con tendenza alla individuazione e al conseguimento di obiettivi di "qualità totale".
Per l’ammissione al Master è necessario superare una selezione che tiene conto del curriculum e della conoscenza di lingue straniere (almeno l’inglese) ed il costo è di 4 milioni.
Per ulteriori informazioni: sede centrale – via Virginio Orsini, 17/A – 00192 Roma
tel.+39+636.08.151 – fax. 39 +6 36.00.56.61 e corso Re Umberto, 136 – 10128 Torino – tel. +39 +11 31.90.879 – fax +39 +11 31.95.985
E-mail: info@forcom.it
Internet: www.forcom.it
Con l'approvazione alla Camera della Legge di Bilancio 2025, il sistema scolastico italiano si prepara…
Era un’insegnante di matematica e fisica la donna di 45 anni che il 23 dicembre…
Ancora qualche giorno prima della scadenza della compilazione dell'istanza per il concorso docenti (il cosiddetto…
Dopo aver accolto le scuse, il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara annuncia il…
Un buon Natale a tutti. Nella speranza che sia una festa per tutti. Una festa…
Norberto Bobbio, quando spiegava nel suo libro (Destra e sinistra. Ragioni e significati di una…