Home Attualità Eventi MIM, selezione di tre scuole che collaborino col Ministero per la...

Eventi MIM, selezione di tre scuole che collaborino col Ministero per la loro promozione: scadenza 13 marzo

CONDIVIDI

Breaking News

April 11, 2025

  • Concorso docenti, prova suppletiva di cinque minuti: ecco quando si svolgerà, l’avviso 
  • “Scuola sempre più precaria”: Flc Cgil contro le promesse di Valditara 
  • Esiti concorso Dsga: solo 9mila candidati dopo 29mila domande presentate, test difficile. Anquap parla di flop 
  • Prende 8 in condotta, genitori fanno ricorso per il 9: “Colpa di un singolo episodio di copiatura”, ma non è così 

Il Ministero dell’Istruzione ha avviato una procedura per l’individuazione di 3 istituzioni scolastiche nell’ambito del territorio nazionale che intendano collaborare con la Direzione Generale per la comunicazione e le relazioni istituzionali, in attività finalizzate a favorire la partecipazione delle istituzioni scolastiche anche in Rete e della componente studentesca agli eventi con e per le scuole promossi dal Ministero.

Le scuole selezionate saranno chiamate a dare il loro supporto in attività di progettazione, organizzative, logistiche, di allestimento, di spostamento di studenti con gli annessi servizi (es. vitto e alloggio) di carattere tecnico-informatico e multimediale (partecipazione studenti da remoto) per la fruizione anche da remoto degli eventi al fine di garantire la massima partecipazione.

La procedura è volta ad individuare una istituzione scolastica del nord, una del centro e una del sud Italia, in particolare:

a) n. 1 Istituzione scolastica delle seguenti regioni: Liguria, Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia e Veneto;
b) n. 1 Istituzione scolastica delle seguenti regioni: Lazio, Marche, Toscana e Umbria;
c) n. 1 Istituzione scolastica delle seguenti regioni: Abruzzo, Basilicata, Campania, Calabria, Molise e Puglia, Sardegna e Sicilia.

Sono ammesse a partecipare le istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado, in forma singola o in qualità di capofila di una rete di scuole costituita.

Ogni idea progettuale sarà sostenuta per un importo massimo di € 200.000.

La domanda di candidatura deve pervenire entro e non oltre le ore 18.00 del giorno 13 marzo 2025 al seguente indirizzo di posta certificata: dgpoc@postacert.istruzione.it, con oggetto “Avviso pubblico istituzioni scolastiche 2025”.

AVVISO E ALLEGATI