Le amicizie nate sui banchi di scuola rappresentano legami speciali, capaci di resistere al tempo e mantenere vive emozioni profonde. Un recente incontro tra ex compagni di scuola, dopo oltre cinquant’anni, ha dimostrato quanto queste relazioni siano preziose. È successo a Termini Imerese, in provincia di Palermo, dove un gruppo di compagni si è riunito per celebrare quell’amicizia tanto lontana quanto ancora viva. Erano stati compagni dal 1966 al 1970 alla elementare San Francesco d’Assisi di Termini Imerese.
Ritrovarsi dopo tanto tempo diventa un’occasione per rivivere esperienze condivise, celebrare le amicizie autentiche e ricordare coloro che non ci sono più. Questi momenti non sono semplici feste, ma viaggi nella memoria, capaci di far riaffiorare emozioni profonde e il valore di relazioni che superano la distanza e gli anni. Durante l’incontro sono stati anche ricordati i compagni che non ci sono più e i docenti.
Un invito a custodire i ricordi e a celebrare l’importanza delle relazioni costruite durante uno dei periodi più significativi della nostra esistenza.
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni in questi giorni è andata in Lituania a visitare…
Come abbiamo scritto, è partito il 21 dicembre scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova…
La scrittrice Susanna Tamaro è tornata a parlare della sua battaglia contro l'uso troppo pervasivo…
In questo scorcio di fine anno sono diverse le procedure concorsuali e selettive riguardanti il…
Secondo una ricerca recente di Forum PA, la crescita culturale degli otto milioni di studenti…
Dall'11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà possibile…