Aula scolastica
Le amicizie nate sui banchi di scuola rappresentano legami speciali, capaci di resistere al tempo e mantenere vive emozioni profonde. Un recente incontro tra ex compagni di scuola, dopo oltre cinquant’anni, ha dimostrato quanto queste relazioni siano preziose. È successo a Termini Imerese, in provincia di Palermo, dove un gruppo di compagni si è riunito per celebrare quell’amicizia tanto lontana quanto ancora viva. Erano stati compagni dal 1966 al 1970 alla elementare San Francesco d’Assisi di Termini Imerese.
Ritrovarsi dopo tanto tempo diventa un’occasione per rivivere esperienze condivise, celebrare le amicizie autentiche e ricordare coloro che non ci sono più. Questi momenti non sono semplici feste, ma viaggi nella memoria, capaci di far riaffiorare emozioni profonde e il valore di relazioni che superano la distanza e gli anni. Durante l’incontro sono stati anche ricordati i compagni che non ci sono più e i docenti.
Un invito a custodire i ricordi e a celebrare l’importanza delle relazioni costruite durante uno dei periodi più significativi della nostra esistenza.
Il mondo della scuola si appresta a vivere il rinnovo delle Rsu d’Istituto: l’appuntamento, per…
Una tempesta in un bicchier d’acqua: così si potrebbe commentare la vicenda della possibile sospensione…
Il MIM ha dato ufficialmente il via ai concorsi per titoli per l’aggiornamento e l’integrazione…
Diceva Cesare Beccaria: “Peggio dell’ignoranza è un confuso sapere”. Dal mio punto di vista è…
La cronaca scolastica è segnata da diverse vicende giudiziarie che vedono protagonisti alcuni insegnanti accusati…
Nel primo pomeriggio del 12 aprile si è diffusa la notizia che, a seguito di…