Nella G.U. del 22 maggio sarà pubblicato il bando relativo alla fase nazionale della procedura di internalizzazione dei servizi di pulizia e i lavoratori possono presentare domanda per i posti interi e residuati, quantificati in 1.817 e disponibili a livello provinciale.
Lo ha fatto sapere la Ministra Azzolina, in audizione oggi in Commissione Cultura alla Camera.
E ha spiegato che tali lavoratori saranno inseriti nella graduatoria nazionale, sulla base del punteggio conseguito nelle rispettive graduatorie provinciali.
I posti disponibili nella singola provincia saranno conferiti a tempo pieno ai partecipanti in base all’ordine di graduatoria e alla priorità espressa in domanda, sino al loro esaurimento.
I posti lasciati liberi dai soggetti inizialmente assunti a tempo parziale che hanno ottenuto il tempo pieno con la procedura nazionale verranno quindi riassegnanti per scorrimento ai candidati delle medesime graduatorie provinciali che erano risultati sovrannumerari per carenza di posti disponibili. Tali ultime nomine saranno a tempo parziale al 50%.
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
L'insegnante di sostegno che è stata aggredita da una schiera di trenta genitori inferociti è…
“Nella Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole, il mio pensiero commosso va alle vittime…
La scrittrice Susanna Tamaro, in un'intervista rilasciata a Il Corriere della Sera, ha fatto una…
La recente sentenza della Corte di Cassazione del 11 giugno 2024 ha aperto una significativa…