Dal 18 al 20 ottobre, presso la Fiera di Padova, si svolgerà la IV edizione di Expo Scuola, rassegna dei prodotti e dei servizi per l’educazione e la formazione.
Si tratta di una manifestazione di carattere regionale rivolta soprattutto ai dirigenti e agli operatori scolastici, ai formatori e agli educatori, agli alunni e agli studenti universitari, ai giovani diplomati e laureati nonché agli imprenditori e agli amministratori degli enti locali.
Organizzata da "PadovaFiere", in collaborazione con la Regione Veneto, l’Ufficio scolastico regionale, la Provincia e il Comune di Padova nonché la locale Camera di commercio, ExpoScuola rappresenta una vetrina delle esperienze originali e innovative del modo di "fare scuola" e delle novità di prodotti e servizi connessi alla didattica, alla multimedialità, all’editoria, alle tecnologie ed attrezzature per l’insegnamento, ai sussidi per l’handicap, ai corsi di aggiornamento, al turismo scolastico.
La manifestazione intende proporsi, inoltre, come "Salone permanente", coinvolgendo in modo stabile – quindi anche dopo la conclusione della rassegna espositiva – tutti i settori interessati alla formazione e sviluppando iniziative anche funzionali alla gestione dell’autonomia scolastica.
Per maggiori informazioni rivolgersi a:
"PadovaFiere"
tel. 049/840111
fax 049/840495).
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…
La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale è ormai requisito di accesso per tutti i profili…
Come abbiamo scritto, è finita l'attesa per il concorso per dirigenti tecnici: dallo scorso 9…
Lo scorso 16 dicembre è stato pubblicato il bando del concorso ordinario per funzionari e…
Il caso della querela del ministro Valditara allo scrittore Nicola Lagioia sta alimentando nuove polemiche…