Attualità

Fa domanda per diventare collaboratrice scolastica, assunta dopo 37 anni: “Non ricordavo, credevo fosse una presa in giro”

Una vicenda che ha dell’assurdo conclusasi con un lieto fine. Marcella Primiceri, una 58enne di Mesagne, in provincia di Brindisi, ha appena ricevuto la chiamata per prendere ruolo come collaboratrice scolastica. Salta all’occhio il fatto che la domanda è stata presentata nel 1985, ben 37 anni fa.

Finalmente, come riporta Fanpage.it, nel settembre di quest’anno la 58enne ha realizzato il suo sogno di entrare di ruolo come collaboratrice scolastica, presso l’istituto alberghiero Sandro Pertini di Brindisi. La donna, 9 anni fa, era volata in Germania per cercare fortuna a Lippstadt.

“Volevo dare un futuro migliore a mio figlio minore. La vita con me non è stata semplice. I problemi sono stati tanti ma non mi sono mai abbattuta riuscendo sempre a cavarmela, combattendo per i miei figli”, ha detto la signora Marcella. Questa si trovava ancora in Germania, quando nel marzo di quest’anno alcune amiche di sua sorella l’hanno contattata per dirle che una persona voleva parlare “con urgenza” con lei.

Un sogno diventato realtà

“Quando mi ha chiamato mi ha riferito che ero nella graduatoria Ata come collaboratrice scolastica. All’inizio credevo mi stesse prendendo in giro ma poi mi ha messo in contatto con il sindacato”. Dopo quasi 40 anni la neoassunta aveva pure dimenticato di aver fatto domanda. Una volta accertatasi che fosse tutto vero la donna è tornata nella sua città natale, così come desiderava, dove vivono sua madre, due sorelle e il figlio più giovane.

“Nonostante sia oltre un mese che ho assunto il nuovo incarico ancora non mi sembra vero. È stata una grande emozione, un sogno che non pensavo che avrei mai potuto realizzare”, ha spiegato Marcella.

iscriviti

ISCRIVITI al nostro canale Youtube

METTI MI PIACE alla nostra pagina Facebook

Redazione

Articoli recenti

Uomo in stato confusionale si introduce in una scuola: panico tra docenti e alunni, intervengono due genitori

Un altro caso relativo ad una persona esterna alla scuola che si è introdotta in…

22/11/2024

Un docente che non ha tempo di insegnare è la morte della scuola: esplode il dibattito sulla troppa burocrazia. È davvero così?

I docenti, soprattutto coloro che insegnano nella scuola secondaria di secondo grado, sono frustrati perché…

22/11/2024

Valutazione dirigenti scolastici, incontro al Mim. Flc Cgil: “Da garanti dell’autonomia garanti di disposizioni impartite dall’alto”

Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…

22/11/2024

Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la lettera di Valditara alle scuole – PDF

In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…

22/11/2024

Mobilità 2025-2028, che punto è la trattativa? Quali novità sulle precedenze? Risponde l’esperto

Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…

22/11/2024

L’insegnante aggredita da 30 genitori è indagata: “Atto dovuto”. Lei replica: “Non verrà fuori nulla di compromettente”

L'insegnante di sostegno che è stata aggredita da una schiera di trenta genitori inferociti è…

22/11/2024