Attualità

Fa domanda per diventare collaboratrice scolastica, assunta dopo 37 anni: “Non ricordavo, credevo fosse una presa in giro”

Una vicenda che ha dell’assurdo conclusasi con un lieto fine. Marcella Primiceri, una 58enne di Mesagne, in provincia di Brindisi, ha appena ricevuto la chiamata per prendere ruolo come collaboratrice scolastica. Salta all’occhio il fatto che la domanda è stata presentata nel 1985, ben 37 anni fa.

Finalmente, come riporta Fanpage.it, nel settembre di quest’anno la 58enne ha realizzato il suo sogno di entrare di ruolo come collaboratrice scolastica, presso l’istituto alberghiero Sandro Pertini di Brindisi. La donna, 9 anni fa, era volata in Germania per cercare fortuna a Lippstadt.

“Volevo dare un futuro migliore a mio figlio minore. La vita con me non è stata semplice. I problemi sono stati tanti ma non mi sono mai abbattuta riuscendo sempre a cavarmela, combattendo per i miei figli”, ha detto la signora Marcella. Questa si trovava ancora in Germania, quando nel marzo di quest’anno alcune amiche di sua sorella l’hanno contattata per dirle che una persona voleva parlare “con urgenza” con lei.

Un sogno diventato realtà

“Quando mi ha chiamato mi ha riferito che ero nella graduatoria Ata come collaboratrice scolastica. All’inizio credevo mi stesse prendendo in giro ma poi mi ha messo in contatto con il sindacato”. Dopo quasi 40 anni la neoassunta aveva pure dimenticato di aver fatto domanda. Una volta accertatasi che fosse tutto vero la donna è tornata nella sua città natale, così come desiderava, dove vivono sua madre, due sorelle e il figlio più giovane.

“Nonostante sia oltre un mese che ho assunto il nuovo incarico ancora non mi sembra vero. È stata una grande emozione, un sogno che non pensavo che avrei mai potuto realizzare”, ha spiegato Marcella.

iscriviti

ISCRIVITI al nostro canale Youtube

METTI MI PIACE alla nostra pagina Facebook

Redazione

Articoli recenti

I Simpson, nel loro mondo c’è davvero di tutto, inclusa tanta scienza

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…

23/12/2024

Il 2025 sarà l’anno record di spese militari, mentre caleranno per Scuola, Ricerca e Sanità: petizione Avs per fermare nuovi carri armati e missili

"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…

23/12/2024

Compiti casa, sì, no, dipende

I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…

22/12/2024

Il Sicilia Express funziona. A casa tanti prof e studenti dalle brume del nord in treno

È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…

22/12/2024

Concorso ordinario Pnrr 2024, non vengono valutati i titoli informatici e le certificazioni linguistiche inferiori quelle di livello C1

Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…

22/12/2024

Concorso docenti 2024, costituzione delle commissioni giudicatrici, presentazione della domanda

Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…

22/12/2024