Dallo scorso anno scolastico, il Fai (Fondo per l’Ambiente Italiano) ha attivato il sito internet www.faiscuola.it, che propone percorsi multimediali inerenti al patrimonio storico-artistico italiano. Nei mesi scorsi il sito, realizzato con la collaborazione di Ferrero, ha guidato studenti ed insegnanti "alla scoperta del mondo dei castelli" attraverso un gioco interattivo dedicato al Castello di Masino.
Peraltro, il Fai utilizza anche il sito www.fondoambiente.it per consentire a tutti di "scoprire" (tramite schede storiche corredate da immagini ed informazioni pratiche per l’organizzazione di una successiva visita sui luoghi) ville, abbazie, castelli, giardini, aree naturali e dimore restaurate ed aperte al pubblico. Nel sito si trova anche una presentazione del Fondo Ambiente Italiano, della sua storia e delle sue attività istituzionali per tutelare e salvaguardare il patrimonio artistico e naturalistico del nostro Paese. Nelle pagine web del sito www.fondoambiente.it, inoltre, ampio spazio alle "iniziative del Fai per il tempo libero", con notizie su concerti, mostre-mercato, viaggi e week end culturali in Italia e all’estero, feste, laboratori per bambini, spettacoli e film all’aperto organizzati nelle proprietà della Fondazione dalle oltre ottanta delegazioni locali.
Sarà forse il destino, rio e crudele, che perseguita l’Italia, ma a Davos, facendo i…
Per il terzo anno consecutivo torna a Venezia la “Biennale Cinema per le Scuole”, un…
Il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha anticipato novità per le Indicazioni Nazionali:…
Il referendum abrogativo sull'Autonomia differenziata delle Regioni non andrà avanti: la Corte Costituzionale ha deciso…
Sembra proprio intenzionato, il neo presidente Usa, Donald Trump, nel suo discorso di insediamento di…
"Non è concepibile pensare di sfruttare l'insegnamento dei ragazzi per imporre orientamenti politici. Conto che…