Prosegue l’iniziativa “Scegli l’Italia”, premio speciale per i docenti delle scuole italiane promosso da Fondazione Italia Patria della Bellezza e FAIScuola per l’anno scolastico 2016-2017.
L’obiettivo del progetto è coinvolgere gli insegnanti nell’organizzazione di uscite didattiche formative come strumento di conoscenza e esperienza dei molteplici aspetti della bellezza italiana.
In pratica, gli insegnanti sono chiamati a diventare ambasciatori della bellezza del nostro Paese verso i loro studenti, progettando itinerari innovativi che, insieme alla visita dei monumenti e delle attrazioni naturalistiche, prevedano la scoperta del talento produttivo del luogo e permettano la scoperta di un’Italia meno nota ponendo l’attenzione sulle tradizioni locali.
Destinatari sono i docenti delle classi 4^ e 5^ della scuola primaria e delle classi della scuola secondaria di I e II grado.
La partecipazione è gratuita, previa compilazione online dell’apposito form d’iscrizione sul sito www.sceglitalia.it.
{loadposition carta-docente}
I docenti interessati dovranno inviare entro il 30 giugno 2017 una breve relazione sull’uscita scolastica svoltasi nell’anno scolastico 2016-2017.
Un’apposita commissione selezionerà per ciascuna categoria prevista il progetto che, in base alla documentazione ricevuta, risulti meglio rispondente agli obiettivi del premio.
I premi messi in palio, grazie al partner Associazione Italia Confindustria Alberghi, sono tre soggiorni presso tre strutture italiane.
Il regolamento completo è scaricabile dal sito www.sceglitalia.it.
{loadposition facebook}
Un docente, nostro assiduo lettore, ci pone una domanda interessante: "Sarebbe possibile svolgere la seduta…
In relazione ai gravi fatti successi a Scanzano, dove 30 genitori hanno aggredito una docente…
“Riuscire ad ampliare le deroghe già ottenute con la mobilità del personale scolastico dello scorso…
Nei giorni scorsi, a Scanzano, frazione di Castellammare di Stabia (Napoli), una docente di sostegno…
La qualità del cibo servito nelle mense scolastiche torna al centro dell’attenzione dopo recenti episodi…
Nessun tetto alle detrazioni delle famiglie per le spese dei figli con diagnosi di disturbo…