Tragedia sfiorata per gli studenti di due classi prime del liceo “Annibal Caro di Fermo”, grazie alla scelta dei loro prof di non farli tornare a casa con il pullman che li aveva accompagnati in gita a Napoli.
Secondo quanto rivela il ‘CorriereAdriatico.it’, i quattro insegnanti, memori della tragedia avvenuta in Spagna, e “dopo un viaggio d’andata a dir poco rischioso, con uno specchietto rotto contro un cartello e i richiami continui, disattesi, di moderare la velocità” hanno deciso di far scendere i loro studenti da bordo dell’autobus.
E il viaggio di ragazzi e prof prosegue a piedi, pur se in superstrada, e nello stesso tempo comunicano all’agenzia che aveva organizzato la gita scolastica di volere un altro autista a disposizione
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
“Premonizione giusta” visto che poco dopo il “pullman carico, fortunatamente, solo delle valigie” si è schiantato contro una barriera new jersey. L’autista è ora ricoverato in gravi condizioni.
Le testimonianze, a riguardo, inquadrano il fatto come una tragedia annunciata.
Tfa Indire, a che punto siamo? Si attendono con ansia ulteriori novità relative ai percorsi…
Una docente che sta compilando la domanda per il concorso a cattedra PNRR 2024 per…
Nemmeno la diminuzione sensibile di iscritti nelle scuole, dovuta al tasso demografico in forte discesa,…
Come sappiamo la macchina della maturità 2025 si è messa in moto da tempo. Lo…
Com'è noto ieri, 20 dicembre, è stata pronunciata la sentenza di primo grado relativa al…
La legge Finanziaria del 2025 introduce una novità significativa: la carta del docente, istituita dalla…