Nasce l’unica lega dei docenti per l’evento più atteso di febbraio: il 73° Festival di Sanremo. Di che stiamo parlando? Del cliccatissimo FantaSanremo, il gioco per tutti gli appassionati del festival e non solo. Ad oggi sono più di un milione e mezzo le squadre partecipanti e altrettanto le leghe create. La Tecnica della Scuola ha pensato bene di riunire tutti i docenti sotto un’unica lega per sfidarsi a colpi di “baudi” (le monete virtuali che servono per acquistare i componenti della squadra, ndr).
Per poter iscriversi basta andare sul sito fantasanremo.com e creare il proprio profilo. Successivamente si potranno formare 5 squadre e iscriverne ognuna una lega differente per poter gareggiare con altre persone. In particolare, per poter partecipare alla Lega Docenti Tecnica Scuola, basta cliccare il link (dopo essersi registrati) e formare la propria squadra.
Il proprio team sarà composto da cinque artisti (acquistabili con i 100 baudi a disposizione), nominando un capitano e in base a quello che faranno gli artisti dentro (ma anche fuori) l’Ariston si guadagneranno o perderanno punti. Vince chi a fine festival avrà totalizzato più punti con la propria squadra. LEGGI IL REGOLAMENTO CON I PUNTI
La data ultima per iscriversi è lunedì 06 febbraio 2023 alle ore 23.59.
La Tecnica della Scuola ha ideato per l’occasione la Lega Docenti Tecnica Scuola, un luogo virtuale che unisce tutti i docenti che potranno giocare senza dover rubare tempo al proprio lavoro e alla propria vita sociale. Infatti, iscrivendosi al sito, i punteggi verranno aggiornati automaticamente e questo permetterà di godersi lo spettacolo con un pizzico di ilarità.
Giocare è bello, ma vincere lo è ancora di più. Ah, non era così?
Per i primi tre classificati della Lega Docenti Tecnica Scuola ci sarà una sorpresa in omaggio (per ogni classificato) da utilizzare entro l’anno solare.
Vuoi scoprire di cosa si tratta? Seguici sui nostri social
Iscrivi la tua squadra alla nostra lega
Continua a dividere l’emendamento al disegno di legge sulla Manovra 2025 proposto dal deputato FdI…
Prosegue, con qualche novità, la vicenda del professor Christian Raimo, l’insegnante romano sospeso per tre…
Salve, sono un docente di sostegno, di ruolo nella scuola secondaria e desidero far conoscere…
Pubblicare le graduatorie dei candidati docenti risultati idonei ai concorsi, ammetterli a frequentare il corso…
A volte capita, soprattutto per le festività natalizie, ma anche per altre particolari ricorrenze, che…
La Corte costituzionale si è espressa sulla questione di legittimità costituzionale della legge n. 86…