Con il patrocinio della Presidenza della Repubblica, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Regione Campania e dell’Usr per la Campania è stata organizzata la XIX edizione del premio nazionale “Fantasilandia: Creatività e Fantasia a scuola”.
Al concorso, a tema libero, possono partecipare i ragazzi, individualmente o a gruppi, le scuole italiane primarie e secondarie di primo grado. Gli elaborati dovranno essere spediti entro il 18 aprile alla Segreteria del Centro Studi “Fantasilandia”, via Aia n.15 – 84088 Siano (Salerno). L’istituto che avrà creato i lavori più originali sarà premiato con una somma di mille euro. La sezione speciale “La paura e la speranza” è rivolta ai docenti, che avranno saputo elaborare strategie e metodologie particolari.
I soldi che provengono dalle famiglie e dalle imprese, grazie al contributo volontario e alle…
Dal 2025 alle famiglie che hanno un reddito Isee fino a 40mila euro viene riconosciuto…
Si preannuncia partecipata quest’anno la prima protesta studentesca contro l’operato del Governo sul fronte dell’Istruzione…
Probabilmente molti burocrati non si rendono conto del fatto che il cuore del lavoro degli…
L’atteggiamento autoritario del docente è stato sostituito nel tempo da un atteggiamento caratterizzato dall’autorevolezza.Si è…
Ho provato a prendere in mano un dizionario della lingua italiana, provando a capire che…