Fantasilandia, creatività a scuola

Con il patrocinio della Presidenza della Repubblica, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Regione Campania e dell’Usr per la Campania è stata organizzata la XIX edizione del premio nazionale “Fantasilandia: Creatività e Fantasia a scuola”.
Al concorso, a tema libero, possono partecipare i ragazzi, individualmente o a gruppi, le scuole italiane primarie e secondarie di primo grado. Gli elaborati dovranno essere spediti entro il 18 aprile alla Segreteria del Centro Studi “Fantasilandia”, via Aia n.15 – 84088 Siano (Salerno). L’istituto che avrà creato i lavori più originali sarà premiato con una somma di mille euro. La sezione speciale “La paura e la speranza” è rivolta ai docenti, che avranno saputo elaborare strategie e metodologie particolari.

Luigi Mariano Guzzo

Articoli recenti

Scuole con bilanci in rosso

I soldi che provengono dalle famiglie e dalle imprese, grazie al contributo volontario e alle…

15/11/2024

Venerdì 15 novembre studenti in piazza: liberiamo il Paese, no Manovra e autonomia differenziata. Lezioni a rischio per lo sciopero nazionale

Si preannuncia partecipata quest’anno la prima protesta studentesca contro l’operato del Governo sul fronte dell’Istruzione…

15/11/2024

Insegnanti o burocrati?

Probabilmente molti burocrati non si rendono conto del fatto che il cuore del lavoro degli…

14/11/2024

Autorità e autorevolezza dell’insegnante

L’atteggiamento autoritario del docente è stato sostituito nel tempo da un atteggiamento caratterizzato dall’autorevolezza.Si è…

14/11/2024

L’ignoranza sta diventando cosa di cui vantarsi

Ho provato a prendere in mano un dizionario della lingua italiana, provando a capire che…

14/11/2024