"Internet per l’orientamento a mettersi in rete" è il titolo del corso che inizia il 17 novembre 2000. Con questo seminario Formaper intende fornire ai partecipanti una panoramica esaustiva sulle opportunità di utilizzo di Internet come strumento di ricerca di informazioni nel processo di creazione d’impresa.
L’obiettivo è quello di supportare i partecipanti nella ricerca di informazioni significative per l’avvio dell’impresa tramite Internet; fornire criteri e strumenti per sfruttare le opportunità offerte da Internet nel processo di definizione dell’idea imprenditoriale al fine di innovare: il prodotto/servizio – le modalità distributive – le forme di assistenza pre e post vendita; acquisire una panoramica completa sulle informazioni di servizi disponibili su Internet utili alla creazione di impresa.
Il programma, nel dettaglio, prevede di approdondire i seguenti temi: Internet: dall’esterno verso l’impresa acquisire informazioni per la definizione dell’idea imprenditoriale – concorrenti reali e potenziali – i dati di mercato – i finanziamenti.
Internet: dall’impresa verso l’esterno modalità efficaci di presentazione della propria idea imprenditoriale e dei prodotti/servizi offerti modalità e strategie per innovare l’idea imprenditoriale tramite forme di assistenza pre e post vendita le opportunità di business.
I servizi su Internet i servizi della Camera di Commercio, le associazioni di categoria e territoriali, gli ordini professionali, l’Unione Europea, ecc.
Il seminario ha la durata di 8 ore ed il costo di L. 130.000 + Iva (Euro 67,14 + iva).
Per ulteriori informazioni:
Segreteria Corsi FSE Formaper – via Camperio 1 – 20123 Milano – tel. 02/8515.5272 – fax 02/8515.5331.
Indirizzo Internet :http://www.formaper.com
Quello del calo demografico (e delle sue conseguenze sul sistema scolastico) è ormai il tema…
Forse non tutti sanno che il fondo per il miglioramento dell’offerta formativa per l’anno scolastico…
Lo sharenting è un fenomeno che si riferisce alla condivisione online da parte dei genitori…
Con la nota 202382 del 26 novembre 2024 il Ministero ha fornito le indicazioni relative…
In Australia i minori di sedici anni non potranno avere accesso ai social. Questo quanto…
Come noto, a differenza dello scorso anno scolastico, per l’anno 24/25 NON è stata prorogata…