Categorie: Politica scolastica

Faraone al convegno Cgil, la Lega Nord replica duramente

Qualche giorno fa abbiamo dato notizia del seminario di formazione organizzato dalla FLC-CGIL di Palermo a cui è stato invitato come relatore il sottosegretario di stato del Miur Davide Faraone.

Sono tante le polemiche che stanno impazzando sul web da chi contesta al sindacato rosso di “accostarsi” troppo alla maggioranza politica attuale. 
Appena appresa la notizia, il senatore On. Gian Marco Centinaio, capogruppo dei senatori della Lega Nord, è andato su tutte le furie e ieri ha diffuso sulla sua pagina facebook il seguente duro comunicato: COME MAI IL SOTTOSEGRETARIO FARAONE VA A FORMARE I DOCENTI PALERMITANI ? CON QUALI COMPETENZE ? PD e CGIL FACCIA TOSTA. “Dopo aver umiliato gli insegnanti italiani, adesso l’inciucio Governo – sindacati ha raggiunto livelli da farsa. Abbiamo appreso che il sottosegretario Faraone parteciperà ad un momento di formazione degli insegnanti che si terrà a Palermo il prossimo 25 gennaio. Il seminario è organizzato dalla FLCGIL di Palermo avrà quale titolo: Integrazione, Inclusione e Partecipazione. Il ruolo dell’insegnante specializzato di sostegno: orizzonti e prospettive. La domanda quindi sorge spontanea: quali competenze ha il sig. Faraone per parlare a quel convegno? Il dubbio sorge spontaneo: una bella ‘marchetta’ della CGIL al Governo in difficoltà per far accettare una finta riforma che è tutto tranne che buona. Ancora una volta alcuni sindacati parlano bene ma razzolano male. Invitiamo pertanto il Sig. Faraone a partecipare ma…come uditore. Forse riuscirà, finalmente, a capire qualcosa del mondo della scuola.” Lo afferma Gian Marco Centinaio capogruppo dei Senatori della Lega Nord.

Carmine Nicoletti

Articoli recenti

Da manager docente precario, immesso in ruolo a 63 anni dopo un decennio di supplenze: un caso non raro

Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…

20/11/2024

Autonomia differenziata: la bocciatura della Corte costituzionale

La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…

19/11/2024

Bravate e reati: c’è una bella differenza

Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…

19/11/2024

Violenza sulle donne, Valditara: è legata al narcisismo dei maschi ma è anche una conseguenza dell’immigrazione illegale

Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…

19/11/2024

Supplenze tra due periodi interrotti da sospensione delle lezioni: quando spetta la conferma e quando la proroga del contratto

Il conferimento delle supplenze temporanee si attua mediante la stipula di contratti di lavoro a…

19/11/2024

L’erede al trono di Norvegia arrestato per stupro: né patriarca né straniero

Se il patriarcato non c’entra, ma c’entra il fenomeno degli stranieri che stanno arrivando in…

19/11/2024