Il Sottosegretario all’Istruzione, Davide Faraone, sul suo profilo facebook, annuncia: “Agenda alla mano, un po’ di appuntamenti da segnare nei prossimi due giorni. A Palermo ci sarà il Ministro al Lavoro e alle Politiche sociali, Giuliano Poletti, e la sua visita sarà l’occasione per confrontarci sugli effetti delle riforme attuate dal governo nazionale per rilanciare i settori dell’istruzione e del lavoro come volano per la ripresa della Sicilia e del Paese”.
“Lunedì 11 luglio – spiega Faraone – incontreremo gli operatori del terzo settore (alle 14.30 al Centro Padre Nostro, fondato da Padre Pino Puglisi) e gli imprenditori siciliani e faremo il punto, insieme ai sindacati confederali e di categoria, sulla formazione professionale, un settore impantanato da troppo tempo nella nostra regione, al quale stiamo dando una spinta per ripartire e diventare strutturale. Appuntamento, poi, alle 18.30 per l’evento organizzato dal Partito Democratico “Il Sud riparte! Istruzione e lavoro: le riforme del governo Renzi” che si terrà a Villa Magnisi, sede dell’Ordine dei Medici di Palermo”.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
“Martedì, invece, giornata dedicata al rapporto tra scuola, università e lavoro, mondi che per troppo tempo, ed erroneamente, non si sono parlati. Dopo l’incontro con il Rettore Micari – continua Faraone – per conoscere FIxO, progetto di servizi di placement offerti dall’ateneo, alle 10 un’interessante iniziativa nell’Aula Magna del Liceo Scientifico Benedetto Croce (via Benfratelli, 4) per parlare di alternanza scuola-lavoro, la novità introdotta dalla Buon Scuola, che conosceremo direttamente dalla viva voce di chi sta mettendo in pratica esperienze eccellenti nel nostro territorio”.
“Numeri e dati dell’Istat ci rassicurano e ci dicono che stiamo venendo fuori da un momento di forte recessione. Vogliamo vedere con i nostri occhi il cambiamento nella nostra isola – conclude – e interverremo per accelerarlo e rendere la Sicilia traino per il resto del Paese”.
Corbezzoli! La Sicilia che improvvisamente diventa traino per il resto d’Italia è una notizia. Forse per questo stanno ripensando a costruire il ponte sullo stretto.
Come avevano anticipato, riportando le dichiarazioni de viceministro dell’Economia e delle Finanze Maurizio Leo, è…
Una bella sorpresa per una docente: una laureanda in Scienze della Formazione che ha fatto…
La FLC CGIL partecipa al sit-in di oggi, venerdì 15 novembre, alle 15.30 davanti al…
Torna, puntuale come ogni anno, la polemica sui regali di Natale per le maestre da…
La Flc Cgil informa di un incontro avuto il 13 novembre tra una delegazione del…
È rivolto ai dipendenti e pensionati pubblici, oltre che agli iscritti alla Gestione Assistenza Magistrale…