In un post sul proprio profilo Facebook il sottosegretario all’Istruzione, Davide Faraone, fa il punto sul piano del governo sulle assunzioni prevista dalla Legge n.107.
Ecco cosa scrive l’esponente del Partito Democratico sul noto social network.
102.734 assunzioni. Avevamo promesso alle scuole più risorse professionali per realizzare veramente l’autonomia e così è stato. Il Miur ha già dato il via alle 36.627 assunzioni a tempo indeterminato per coprire il turn over e i posti di sostegno. Nel corso dell’estate si procederà a ritmi serrati per far sì che l’anno scolastico inizi regolarmente con tutte le cattedre coperte. Da qui al 15 settembre assumeremo in totale circa 50.000 insegnanti. E da metà novembre arriveranno in ogni scuola i 55.258 docenti in più che gli istituti prima non avevano: il cosiddetto organico del potenziamento (di questi 6.446 saranno destinati al rafforzamento del sostegno). Più insegnanti, più fondi, maggiore autonomia e apertura al territorio e alle esigenze dei ragazzi. Questa è #labuonascuola che immaginavamo e che dal prossimo anno sarà realtà.
C’è attesa nelle scuole primarie per l’emanazione dell’ordinanza del Ministro dell’Istruzione e del Merito che…
La legge di bilancio 2025 ha superato l'esame della "Camera dei deputati", adesso è al…
L’escalation di atti di violenza e bullismo a scuola prodotti dagli studenti non sembra fermarsi…
Gli studenti napoletani dell’Isis Archimede di Ponticelli, invitati a partecipare a Venezia al Gran Ballo storico…
I quesiti delle Prove Invalsi sono utili per esercitarsi in matematica nella scuola secondaria perché…
In qualità di Collettivo Docenti di Sostegno Specializzati, accogliamo con favore l’annuncio del Ministro dell’Istruzione…