Il sottosegretario all’Istruzione, Davide Faraone, in conferenza stampa, a Palermo per presentare ‘Cambiamenti’, la Leopolda sicula giunta alla sua seconda edizione che si tiene nell’ex fabbriche Sandron da oggi fino a domenica, è stato perentorio: rottamare!
Da buon luogotenente del premier Matteo Renzi, che sulla rottamazione ha fatto il suo avvenire politico, tranne a scordarsi di rottamare chi ha sfasciato la carrozza, ha detto: “In Sicilia dobbiamo elevare l’elemento della rottamazione all’ennesima potenza, serve un percorso più radicale rispetto a quello attuato nel Paese”.
. “Vogliamo fare emergere in questi tre giorni la Sicilia che funziona, a partire dal mondo della scuola e dell’impresa. In questi tre giorni cercheremo di far rivivere un’idea di Sicilia che va messa ‘sottosopra’ per cambiarla”.
“Il programma è riservato, lo scopriremo nel momento stesso in cui chi partecipa prenderà la parola come è nello stile della Leopolda. La prima si è tenuta a Palazzo Vecchio, eravamo visti come dei marziani, in un momento in cui la politica nazionale era ferma e il Parlamento non faceva nulla”.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
Poi una stoccata a Crocetta, che al momento non risulta nemmeno invitato alla convention: “Il governo Crocetta è stato afflitto da una rimpastite acuta. Non è questo il modello con cui si governa una regione. Abbiamo cancellato a livello nazionale la parola ‘rimpasto’, è un modello che non funziona”. Per il politico renziano adesso la sfida è “vincere le prossime elezioni regionali con una maggioranza tale da poter essere autorevoli e credibili”.
Continuano i disagi nelle scuole di Roma. Dal 15 novembre, giorno previsto dall’ordinanza del sindaco…
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del Collettivo Docenti di Sostegno Specializzati in difesa dei docenti…
Sempre meno studenti in gita scolastica rispetto al passato, colpa dell’aumento dei prezzi che ha…
In classe, un DOP può essere valorizzato con attività creative e sfidanti, come progetti interdisciplinari,…
Le UDA (Unità di Apprendimento) sono percorsi didattici integrati che collegano obiettivi, competenze e attività…
Essere insegnante significa guidare gli alunni con empatia e pazienza, costruendo un rapporto di fiducia.…