Dopo essere stato ieri all’inaugurazione del corso di alta formazione professionale per mediatori europei per l’intercultura e la coesione sociale che si è tenuto all’università per stranieri di Perugia, oggi 15 gennaio il sottosegretario all’Istruzione, Davide Faraone, è a Catania per incontrare studenti, docenti e dirigenti scolastici del territorio.
Alle 11.30 Faraone partecipa al convegno “Una cultura della scuola più vicina alla cultura del lavoro”, previsto nell’aula magna del Liceo “Ettore Majorana” di Scordia (CT). Il convegno sarà l’occasione per parlare del tema dell’alternanza scuola/lavoro, uno dei principi cardine della riforma della Buona Scuola.
{loadposition bonus}
Il Sottosegretario incontrerà alle 17.00, al liceo scientifico “Archimede”, tutti i dirigenti scolastici di Acireale, mentre alle 18 si sposterà al Liceo “Gulli e Pennisi” dove parteciperà alla Notte Bianca del Liceo Classico.
L’iniziativa, nata nel liceo acese, e presente in 235 licei classici di tutta Italia, nasce per promuovere e difendere la cultura umanistica.