Categorie: Attualità

Faraone in visita a Catania

Dopo essere stato ieri all’inaugurazione del corso di alta formazione professionale per mediatori europei per l’intercultura e la coesione sociale che si è tenuto all’università per stranieri di Perugia, oggi 15 gennaio il sottosegretario all’Istruzione, Davide Faraone, è a Catania per incontrare studenti, docenti e dirigenti scolastici del territorio.

Alle 11.30 Faraone partecipa al convegno “Una cultura della scuola più vicina alla cultura del lavoro”, previsto nell’aula magna del Liceo “Ettore Majorana” di Scordia (CT). Il convegno sarà l’occasione per parlare del tema dell’alternanza scuola/lavoro, uno dei principi cardine della riforma della Buona Scuola.

 

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

 

Il Sottosegretario incontrerà alle 17.00, al liceo scientifico “Archimede”, tutti i dirigenti scolastici di Acireale, mentre alle 18 si sposterà al Liceo “Gulli e Pennisi” dove parteciperà alla Notte Bianca del Liceo Classico.

L’iniziativa, nata nel liceo acese, e presente in 235 licei classici di tutta Italia, nasce per promuovere e difendere la cultura umanistica.

Pasquale Almirante

Articoli recenti

Rapporto scuola-mondo del lavoro: bisogna migliorare la progettualità

Il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha dichiarato: “Si mira a creare una…

16/08/2024

Percorsi abilitanti: come si possono frequentare se si deve anche fare lezione?

Mi chiedo se qualcuno/a dei frequentanti i percorsi formativi di abilitazione si sia posto il…

16/08/2024

Dimensionamento scolastico: mega-istituti senza locali adeguati per le riunioni dei collegi dei docenti. Il caso di Lamezia Terme

I piani regionali di dimensionamento delle scuole non sempre hanno tenuto conto di tutte le…

16/08/2024

Certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale; quando e come va presentata al fine di sciogliere la riserva

Il 28 giugno 2024 è scaduta la domanda d’inserimento, di conferma o di aggiornamento nelle…

16/08/2024

Le punizioni corporali? Esistono in molte parti del mondo

Se uno studente arriva in ritardo nelle nostre scuole, peggio che gli possa andare è…

16/08/2024

Vannacci: chi ha tratti somatici del Centrafrica non rappresenta gli italiani. A scuola è il 20% degli alunni. Forza Italia: vada casa

L’italiano medio non ha i tratti somatici di un africano: a sostenerlo è Roberto Vannacci,…

16/08/2024