Il sottosegretario all’ Istruzione, Davide Faraone, si recherà ad Ostuni nel pomeriggio di martedì 14 aprile, per visitare la scuola primaria “Pessina”, dove è crollato il soffitto, ferendo due alunni e un’insegnante.
“Domani sarò a Ostuni nella scuola colpita dal crollo, per essere vicino alla ai ragazzi, alle loro famiglie e alla comunità scolastica e per capire cosa è successo. Un istituto appena ristrutturato, riaperto a gennaio, non può cadere a pezzi mettendo a rischio l’incolumità dei nostri ragazzi. È intollerabile. Accerteremo le responsabilità e chi ha sbagliato pagherà”, ha detto Faraone.
{loadposition eb-territorio}
La visita del sottosegretario è prevista a partire dalle ore 16.00. “La sicurezza dei nostri ragazzi a scuola – ha detto Faraone – è una priorità assoluta, non solo del governo ma di tutta la società che ne è responsabile. Non è ammissibile un crollo in una scuola in cui i lavori di ristrutturazione erano appena finiti. L’intera struttura – ha continuato Faraone – è sotto sequestro perché neanche il sopralluogo dei Vigili del Fuoco è riuscito a chiarire quali siano state le cause del cedimento del soffitto”.
“Circa 600 bambini sono in questo momento privi di un edificio che li ospiti. Siamo in contatto costante con l’Ufficio scolastico regionale e domani io stesso sarò a Ostuni per mettermi a disposizione per trovare soluzioni adeguate. Faremo di tutto perché i ragazzi possano tornare a scuola il prima possibile”, ha concluso il rappresentante del Governo.
Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola
In questi giorni si è parlato moltissimo dell'emendamento alla legge di bilancio 2025, ora ritirato,…
Negli ultimi trent'anni, la scuola italiana ha subito un progressivo processo di riduzione delle autonomie…
L'attrice Luisa Ranieri, classe 1973, ha rilasciato un'intervista a Fanpage in cui ha parlato in…
Come sappiamo il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha querelato lo scrittore Nicola…
Fino alle ore 23.59 di lunedì 30 dicembre 2024, sono aperte le funzioni per presentare…
Sono stati identificati tre studenti di un istituto in provincia di Treviso, di età compresa…