Il Miur da molti anni a questa parte fornisce a tutto il suo personale docente e Ata in servizio una casella e-mail nel dominio istruzione.it, incoraggiando in questo modo l’uso della posta elettronica affinché si possano scambiare informazioni, migliorare le comunicazioni, e per poter rendere più efficaci ed efficienti i processi di lavoro a supporto della missione istituzionale dell’Amministrazione.
Questo servizio di posta elettronica è gratuito per il personale delle nostre scuole, ma non lo è per l’Amministrazione, ragion per cui onde ottimizzare l’impiego delle risorse finanziarie utilizzate dal ministero e per motivi di necessarie riduzioni di bilancio da attuare per l’anno 2013, lo stesso Miur comunica che a partire dal 27 gennaio 2013, sarà effettuata periodicamente (ogni mese) un’attività di cancellazione delle caselle di posta elettronica istituzionale dei docenti e degli Ata non appartenenti alle segreterie scolastiche e non utilizzate da 9 mesi.
Le scuole di appartenenza degli utenti interessati riceveranno periodicamente un messaggio di posta così da poter avvertire il personale coinvolto. Il primo di tali messaggi arriverà il 27 gennaio e avvertirà quindi della cancellazione che sarà effettuata dopo 30 giorni, vale a dire il 26 febbraio 2013. Gli utenti interessati a mantenere la propria casella di posta dovranno semplicemente eseguire un accesso alla stessa entro 30 giorni dal 27 gennaio quindi entro il 26 febbraio 2013.
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni in questi giorni è andata in Lituania a visitare…
Come abbiamo scritto, è partito il 21 dicembre scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova…
La scrittrice Susanna Tamaro è tornata a parlare della sua battaglia contro l'uso troppo pervasivo…
In questo scorcio di fine anno sono diverse le procedure concorsuali e selettive riguardanti il…
Secondo una ricerca recente di Forum PA, la crescita culturale degli otto milioni di studenti…
Dall'11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà possibile…