Dopo la conclusione del concorso straordinario, tantissimi candidati tra i miei colleghi stanno già pensando ad un ricorso in caso di mancato superamento della prova svolta.
In seguito alle correzioni di tutti i test le commissioni pubblicheranno le graduatorie riguardanti solo chi avrà superato la prova con il minimo previsto, senza dare la possibilità a tutti gli altri partecipanti di conoscere il punteggio attribuito alla propria prova dopo la valutazione.
Inoltre, con la modalità di prova a “risposta aperta” (quindi interpretativa) chi garantirà che le commissioni giudicanti applicheranno i criteri previsti delle tabelle valutative correttamente?
Unica strada purtroppo sarà chiedere accesso agli atti e ricorrere al TAR per conoscere i criteri di valutazione applicati ai singoli quesiti ed in caso di inesattezze interpretative far nominare una commissione straordinaria che ri-valuti la prova e ne confermi o meno l’esito dato.
saluti
Carlo Andreoli
Nei giorni scorsi, il Garante per la protezione dei dati personali ha emesso un provvedimento…
L’aula della Camera ha confermato la fiducia al governo sulla Manovra 2025 con 211 sì e 117 no. Il voto finale sul provvedimento…
Urla e minacce in una scuola media di Lecce, dove un supplente di musica ha…
Il MIM ha pubblicato l’Avviso prot. n. 184560 del 18 dicembre 2024, in attuazione del…
Nell’istituire la filiera tecnologica professionale, è stato previsto l’istituzione dei CAMPUS nei territori dove sono…
Con l’emanazione dei due bandi per titoli ed esami per l’accesso ai ruoli del personale…