Categorie: Personale

Fase C: modelli di delega e per il differimento della presa servizio

Proponiamo due fac-simili che coloro che hanno accettato una proposta di assunzione in fase C possono utilizzare se vogliono delegare una persona di fiducia alla scelta della sede o se vogliono posticipare la presa di servizio.

In merito a quest’ultimo, ricordiamo infatti che alcune cause posso impedire l’immediata presa di servizio e quindi è data facoltà all’insegnante di presentare richiesta di differimento all’Ufficio scolastico della Provincia in cui si è stati assunti. Sarà quest’ultimo a valutare se accogliere o meno la domanda, quindi non è scontato che la motivazione sia ritenuta valida.

 

{loadposition bonus_1}

 

Per facilitare i nostri lettori, proponiamo due modelli: uno si può utilizzare per delegare una persona di fiducia in fase di scelta della sede (modello di delega), l’altro (richiesta di differimento) per richiedere il differimento dell’assunzione in servizio per impedimenti di varia natura (malattia, ricovero ospedaliero, maternità obbligatoria, funzione di giudice popolare, preavviso al precedente datore di lavoro, contratto di supplenza annuale o fino al termine delle attività didattiche, contratto di insegnamento presso una scuola paritaria, ecc….).

Invitiamo comunque a verificare se l’Ufficio scolastico di interesse ha pubblicato i modelli in questione.

 

Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola

Lara La Gatta

Articoli recenti

Ciao Darwin, un’insegnante partecipa. Il video virale per gli alunni: “Se un docente non dà compiti difficili non vi vuole bene”

La docente in questione ha replicato così: "Quello che è stato scritto è un articolo…

22/07/2024

Piano estate 2024, per Valditara è stato un successo: un milione di studenti scuola per fare sport, corsi di recupero e in laboratorio

“Possiamo dire che il Piano Estate è stato un successo”: così il ministro dell'Istruzione e…

22/07/2024

Smemoranda 2024, l’imprenditore che ha rilevato il brand: “Scrivere allena la mente e affina le tecniche di apprendimento”

Come abbiamo scritto tempo fa, lo storico brand "Smemoranda" è salvo: il diario che negli…

22/07/2024

Vaccino anti Papilloma virus per l’iscrizione scuola, Governo impugnerà la legge regionale pugliese. Lopalco: “Strizzatine d’occhio ai novax”

“Il Governo italiano impugnerà la legge regionale pugliese n.22 sull’obbligo da parte dei cittadini dagli…

22/07/2024

Totò Riina, spunta la sua pagella di terza elementare: nove in “educazione morale e civica” e nessuna insufficienza

Il quotidiano La Repubblica ha pubblicato la pagella di terza elementare, frequentata in carcere all'età…

22/07/2024