Per poter accettare la proposta di assunzione in fase C è necessario risolvere il contratto a tempo determinato entro la data di convocazione presso l’Ufficio scolastico, accertandosi che la scuola provveda anche all’aggiornamento del sistema informativo.
Una soluzione, questa, che non piace proprio ai Sindacati.
La Flc Cgil ha definito infatti “inaccettabile” l’obbligo per il personale di licenziarsi prima dell’effettiva assunzione in servizio. I supplenti infatti devono per forza di cose dimettersi dal servizio al momento delle convocazioni presso l’USP, quindi con diverso anticipo rispetto al 1° dicembre 2015, data in cui dovranno prendere servizio di ruolo.
{loadposition bonus_1}
“Il dipendente – scrive il Sindacato – è obbligato a far cessare tutte le cause di incompatibilità o sovrapposizione lavorative al momento in cui assume servizio e non con una settimana di anticipo come accadrebbe laddove le convocazioni sono previste diversi giorni prima rispetto al 1 dicembre. Pertanto abbiamo chiesto al Miur di precisare che le dimissioni dei supplenti possano essere presentate al momento della convocazione, ma con effetto dalla presa di servizio come incaricati a tempo indeterminato nella fase C”.
In attesa di indicazioni precise in merito da parte del Miur (se ce ne saranno…), proponiamo un fac-simile di lettera di dimissioni che i docenti interessati possono presentare alla scuola presso la quale stanno prestando attualmente servizio in qualità di supplenti.
Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola
Non si arresta la polemica sulle “lezioni di manganello”, su cui Avs presenterà un’interrogazione parlamentare,…
"Spero davvero che, senza nulla togliere ad Halloween, questa tradizione della festa dei morti dedicata…
"Urge fare entrare lo studio della storia contemporanea nelle scuole affinché i fatti accaduti nel…
La scuola allo schermo: si intitola così un interessante progetto dell’Indire per promuovere nelle scuole…
Nelle scuole elementari e medie del Giappone sempre più ragazzi disertano le lezioni, per il…
La Flc Cgil è scesa in piazza, giovedì 31 ottobre, per uno sciopero generale che…