Home Attualità I fatti del Virgilio di Roma una montatura?

I fatti del Virgilio di Roma una montatura?

CONDIVIDI

Breaking News

January 13, 2025

  • Intelligenza Artificiale e didattica, quanto e come la usano i docenti? Il questionario della Tecnica della Scuola e Indire 
  • Ordinanza valutazione, Valditara: “La Cgil attacca? Siamo sulla strada giusta. Pronti i due regolamenti sul voto in condotta” 
  • Allerta meteo, sindaco non chiude le scuole e viene insultato da studenti: “Manderò gli screen ai dirigenti scolastici e denuncerò” 
  • Oliviero Toscani è morto: la sua campagna pubblicitaria a scuola con bimbi stranieri attorno alla maestra che legge Pinocchio 

A scrive che con ogni probabilità tutti i fatti raccontati attorno al Liceo Virgilio di Roma siano frutto di montature, ad arte o no, è l’agenzia Agi che fra l’altro esamina gli eventi uno per uno ( nessuno per esempio avrebbe visto il famoso filmato hard girato a scuola, di droga solo qualche grammo, e così tutto il resto, compresa l’ispezione del Miur mai avvenuta né mai realmente annunciata, mentre l’unica cosa certa è il crollo del tetto del Liceo), arrivando appunto alla conclusione ultima: “quella di una montatura che potrebbe avere dietro l’ombra della speculazione edilizia”.

Speculazione edilizia?

La verità, scrive l’agenzia riportando la testimonianza dei ragazzi del Virgilio, è che “si tratta di una montatura per far chiudere la scuola. L’immobile si trova al centro di Roma e fa gola a molti”.

E a chiedersi se “ci siano interessi di altra natura sul Virgilio” o “qualche mira speculativa sull’edificio nel caso il liceo venisse chiuso” sono stati gli stessi rappresentanti dei genitori.