In occasione della Festa della Repubblica, la ministra Valeria Fedeli ha partecipato ai festeggiamenti a Roma assistitendo alla tradizionale parata.
Insieme alla responsabile del Miur, c’erano le studentesse e gli studenti. Perchè la Fedeli ha seguito la parata non dal palco delle autorità, ma come semplice cittatidina tra gli spettatori.
Alla fine della manifestazione, la ministra dell’Istruzione ha consegnato al Presidente Mattarella, insieme alle ragazze e ai ragazzi, l’opera realizzata per l’occasione dalle studentesse e dagli studenti del Liceo artistico statale “Via di Ripetta” di Roma.
“La Festa della Repubblica -ha quindi scritto su Facebook – è una celebrazione particolarmente importante per le giovani generazioni. Serve a ricordare loro da dove nasce la nostra Repubblica, qual è la nostra storia, quali sono le nostre radici. Fare questa riflessione quest’anno ha un significato ancora più forte: 70 anni fa, il 27 dicembre, è stata promulgata la nostra Costituzione”.
“L’ho raccontato alle studentesse e agli studenti questa mattina con me alle celebrazioni per il 2 giugno. Buona festa della Repubblica a tutte e a tutti”.
Continua a dividere l’emendamento al disegno di legge sulla Manovra 2025 proposto dal deputato FdI…
Prosegue, con qualche novità, la vicenda del professor Christian Raimo, l’insegnante romano sospeso per tre…
Salve, sono un docente di sostegno, di ruolo nella scuola secondaria e desidero far conoscere…
Pubblicare le graduatorie dei candidati docenti risultati idonei ai concorsi, ammetterli a frequentare il corso…
A volte capita, soprattutto per le festività natalizie, ma anche per altre particolari ricorrenze, che…
La Corte costituzionale si è espressa sulla questione di legittimità costituzionale della legge n. 86…