Sicurezza ed edilizia scolastica

Fedeli e Boschi presentano il libro sull’edilizia scolastica [VIDEO]

Si è tenuta, presso la sala stampa di Palazzo Chigi, la conferenza stampa di presentazione del libro “Fare scuola. L’impegno del Governo per il miglioramento del patrimonio scolastico in Italia”. Il volume illustra risorse e attività promosse dai governi Renzi e Gentiloni in materia di edilizia scolastica.

Sono intervenute la Sottosegretaria Boschi, la Ministra Fedeli e la coordinatrice della Struttura di missione per l’edilizia scolastica Galimberti.

CLICCA QUI per visualizzare il video

“La scelta di investire nell’edilizia scolastica è una scelta importantissima, e uno degli asset fondamentali è stato quello di investire non solo per mettere in sicurezza, ma anche per innovare gli ambienti, per creare nuovi ambienti educativi”, rimarca Fedeli annunciando a gennaio 150 nuovi interventi nonché il piano per l’Abruzzo, 147 milioni per 86 interventi strategici post-sisma.

La responsabile dell’Istruzione sottolinea l’importanza della messa in sicurezza delle scuole italiane, che sono il “punto di crescita delle nuove generazioni, ma anche il punto di raccordo col territorio”. Investire è “stata una scelta importante del governo Renzi, portata avanti dal governo Gentiloni”, riconosce Fedeli ringraziando Regioni e Comuni per il lavoro di squadra portato avanti.

Andrea Carlino

Articoli recenti

I Simpson, nel loro mondo c’è davvero di tutto, inclusa tanta scienza

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…

23/12/2024

Il 2025 sarà l’anno record di spese militari, mentre caleranno per Scuola, Ricerca e Sanità: petizione Avs per fermare nuovi carri armati e missili

"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…

23/12/2024

Compiti casa, sì, no, dipende

I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…

22/12/2024

Il Sicilia Express funziona. A casa tanti prof e studenti dalle brume del nord in treno

È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…

22/12/2024

Concorso ordinario Pnrr 2024, non vengono valutati i titoli informatici e le certificazioni linguistiche inferiori quelle di livello C1

Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…

22/12/2024

Concorso docenti 2024, costituzione delle commissioni giudicatrici, presentazione della domanda

Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…

22/12/2024