Il giorno dopo la vittoria, il confermato sindaco di Parma Federico Pizzarotti intervistato da Marco Balestrazzi ha detto al TgParma: “fra le priorità della nuova giunta, la sicurezza e le scuole. Per quanto riguarda le deleghe, in settimana sarà chiarito chi guiderà l’assessorato alla Cultura. Restano Welfare e Ambiente: ci saranno incontri con possibili assessori“.
Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris dice che Pizzarotti “sarà un interlocutore importante”. Il commento di De Magistris: “Credo che Federico Pizzarotti sarà un interlocutore importante per i prossimi anni e ritengo che sia stato rieletto perché ha governato bene. Pizzarotti ha fatto una scelta civica e anche in sede Anci può dare una mano importante collocandosi tra quei sindaci che non hanno un’etichetta precostituita ma che lavorano esclusivamente nell’interesse delle loro comunità e affinché i sindaci facciano rete, uniti nelle diversità “.
Nascerà un partito dei sindaci…? E da queste nuove prospettive politiche la scuola statale trarrà dei vantaggi?
In Italia per la Scuola «non ci sono i soldi». Male ineluttabile? Eppure per le…
Desidero condividere alcune riflessioni riguardo alla figura dell’Assistente Tecnico, con l'intento di evidenziarne l'importanza e…
L'aritmetica si occupa di calcoli numerici (addizioni, sottrazioni, ecc.), mentre l'algebra usa simboli per rappresentare…
Ho letto con attenzione la lettera di alcuni studenti del liceo di Recanati dove è…
Rientrata per lavoro a Como sul treno non posso fare a meno di sentire i…
Lettera aperta al Ministro dell’Istruzione e del Meritomi rivolgo a Lei per sottoporre alla Sua…