La Tecnica consiglia

Fensir: nuovo accordo con la CNA di Salerno. Nuove sedi e servizi

Da agosto 2023 la Fensir ha cominciato ad istituire le articolazioni territoriali della federazione sindacale unitaria, stipulando accordi con associazioni e organizzazioni sindacali e categoriali al fine di rendere il sindacato vicino ai lavoratori della scuola, con servizi di qualità e in convenzione.

 Il primo accordo che abbiamo siglato è stato con la CNA (Confederazione Nazionale Artigiani) di Agrigento ad agosto 2023 per continuare con CNA Trapani e lo scorso 11 dicembre si è perfezionato l’accordo con la CNA Salerno.

All’incontro erano presenti il Segretario generale Nazionale Giuseppe Favilla e la neo segreteria provinciale, Domenico Carratù, Eliana Visone e Giuseppe Sessa per la Fensir; per la CNA Simona Paolillo, segretaria CNA Salerno.

Per me come fondatore del Sindacato aver potuto creare la Fensir nella provincia di SALERNO è motivo di profonda soddisfazione. Sono sicuro che la Fensir, come sindacato della scuola, grazie alla collaborazione con la CNA, e ringrazio per questo Simona Paolillo, segretaria provinciale CNA e il presidente CNA Lucio Ronca per la disponibilità e la condivisione di obiettivi. Sono sicuro che la Fensir in sinergia con la CNA diventerà una realtà importante nella provincia di Salerno.” afferma Giuseppe Favilla, segretario generale nazionale della Fensir.

“Sono molto contenta di queste sinergie finalizzate nel mettere a disposizione quelle che sono le peculiarità di ciascuno” dichiara la segretaria CNA Salerno Simona Paolillo.

“L’accordo appena siglato con la CNA di Salerno è un’opportunità importante e significativa per le strutture sindacali SADOC, SAIR e SAATA” afferma il neo segretario provinciale Domenico Carratù.

La Fensir a Salerno vuole portare la specificità della scuola e le relative rivendicazioni all’attenzione non solo dei lavoratori direttamente coinvolti ma anche della comunità civile.

L’Accordo con la CNA, importante realtà sindacale categoriale rappresenta quel punto di unione tra il mondo dell’imprenditoria e delle piccole e medie aziende. I servizi di Caf e Patronato della CNA di Salerno si arricchiscono con la presenza della Fensir con i servizi e la tutela dei lavoratori della Scuola e dei loro familiari che in taluni casi sono già membri parte della grande realtà qual è la CNA.

La Redazione Fensir

I CONTENUTI DELL’ARTICOLO SOPRA RIPORTATI SONO DI CARATTERE PUBBLICITARIO

Pubbliredazionale

Articoli recenti

Concorso DSGA: prova scritta, orale e titoli, punteggio previsto

Il 16 dicembre 2024 con decreto n° 3122 è stato pubblicato il bando concernente il…

16/12/2024

Stipendio e tredicesima, esigibilità al 13 dicembre con cedolino più leggero rispetto al dicembre 2023. Ecco perchè il totale è diminuito.

Sono in tanti che si sono accorti di avere percepito uno stipendio e tredicesima 2024…

16/12/2024

Concorso docenti 2024, come esercitarsi per la prova scritta? Ecco le nostre simulazioni

Dalle ore 14.00 di mercoledì 11 dicembre 2024, fino alle 23.59 di lunedì 30 dicembre…

16/12/2024

Concorso Dsga, requisiti: spunta la Certificazione di Alfabetizzazione Digitale, approfitta degli sconti Eipass

La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale, oltre ad essere requisito di accesso per tutti i profili del…

16/12/2024

Concorso DSGA, come compilare la domanda? La guida del Ministero. Scadenza 15 gennaio 2025

Dalle ore 12.00 di oggi, lunedì 16 dicembre, fino alle ore 23.59 di mercoledì 15…

16/12/2024

Lorenzo Salvetti X-Factor: “Mi sono presentato ai pre-casting dopo una brutta giornata scuola”

Lorenzo Salvetti, diciassettenne veronese e quarto classificato all’ultima edizione di X-Factor, ha trovato nella scuola…

16/12/2024