Una storia molto triste da Catania. Così come racconta l’edizione etnea di Live Sicilia, una maestra è stata rinviata a giudizio per aver umiliato e maltrattato in classe un alunno disabile di 10 anni.
I fatti, risalenti al 2017, sono accaduti nella scuola elementare di Gravina di Catania. La donna è accusata di maltrattamenti e lesioni con l’aggravante di aver commesso il delitto ai danni di un minore all’interno di un istituto d’istruzione.
Tutto è iniziato quando un giorno il bambino è rientrato a scuola con ferite ancora sanguinanti al labbro. I genitori hanno chiesto al proprio figlio chi gli avesse causato questo e lui ha risposto di essere stato colpito dalla maestra.
La docente, dalle indagini degli investigatori, sarebbe solita utilizzare modi poco morbidi con il bambino: grida, strattoni e altri gesti molto cattivi.
Fino al compimento del procedimento, la maestra, così come previsto dalla legge, non è stata sospesa dall’insegnamento e ha chiesto il trasferimento in un’altra scuola della provincia di Catania.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…