Ammonta più di 800mila euro la spesa che il Comune di Ferrara sosterrà per gli interventi di miglioramento della sicurezza previsti alla scuola Guarini e alla scuola Poledrelli.
I lavori di riparazione e miglioramento strutturale post sisma per la Scuola Guarini sono volti a eliminare una serie di carenze in termini vulnerabilità sismica, mentre la messa in sicurezza strutturale e antincendio per la scuola Poledrelli prevede una serie di interventi per il miglioramento della sicurezza strutturale e antincendio.
I lavori consentiranno anche l’incremento dell’efficienza energetica sia sotto il profilo dei consumi per illuminazione sia per gli aspetti connessi alla dispersione termica. In questo secondo appalto gli interventi previsti sono: rimozione della pesante controsoffittatura del 1° piano e sua sostituzione con un nuovo controsoffitto ispezionabile costituito da un’orditura metallica fissata a profili tubolari in acciaio.
I pannelli saranno in cartongesso con superficie rivestita in PVC e lampade a led che verranno integrate nel controsoffitto. Sopra la controsoffittatura verrà realizzato uno strato coibente costituito da pannelli in lana minerale.
Nei bandi dei concorsi PNRR per docenti, una delle novità, oltre alla mancata prova preselettiva…
Oggi è un giorno particolare, il giorno della natività del Signore, simbolo di rinascita, ma…
A Milano, grazie alla collaborazione tra Università di Padova e Fondazione Carolina e al contributo…
Ambienti di apprendimento inclusivi, come aule flessibili o digitali, promuovono partecipazione attiva e personalizzazione. Offrono…
La grammatica valenziale aiuta gli studenti a comprendere la struttura della frase tramite il nucleo…
Insegnare sul sostegno senza avere una specializzazione specifica può sembrare una sfida complessa, ma non…