In occasione della Festa dei nonni che viene celebrata in Italia la prossima domenica 2 ottobre 2016, l’UNICEF Italia lancia in oltre 70 città l’iniziativa “Nonni raccontateci una storia”.
I volontari UNICEF di oltre 80 tra sedi dei Comitati locali, punti di incontro o centri anziani, accoglieranno i bambini, accompagnati dai rispettivi nonni e genitori a condividere un racconto.
“Si tratterà di un momento gioioso di aggregazione in cui i nonni potranno raccontare o leggere ai più giovani una storia, una favola oppure un episodio di vita vissuta, in cui potranno emergere i valori dell’integrazione e dell’accoglienza” sottolinea il Presidente dell’UNICEF Italia Giacomo Guerrera.
Testimonial d’eccezione dell’iniziativa sarà il nonno più amato d’Italia, Lino Banfi, storico Goodwill Ambassador dell’UNICEF Italia, che ha realizzato un videomessaggio.
I piccoli ospiti riceveranno in dono dei gadget UNICEF: un quaderno della serie “Nutrirsi bene, nutrirsi tutti”, una penna o una matita ed un diplomino da colorare sulla giornata.
Per individuare le sedi/punti di incontro UNICEF aperte il 2 ottobre, è possibile: consultare la pagina web dedicata all’evento: www.unicef.it/festadeinonni
"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…
Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…
L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…
La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…