Home Archivio storico 1998-2013 Attività parlamentare Festa della Repubblica, la Carrozza consegnerà la Costituzione ai giovani

Festa della Repubblica, la Carrozza consegnerà la Costituzione ai giovani

CONDIVIDI

Domenica 2 giugno, giorno della Festa della Repubblica, il ministro dell’Istruzione Maria Chiara Carrozza ha deciso che celebrerà la ricorrenza consegnando delle copie della Costituzione ad un gruppo di ragazzi che hanno appena compiuto o devono compiere la maggiore età.

L’evento si svolgerà in una località vicina alla città nativa dell’attuale responsabile del Miur: si tratta di Buti, un paese a ridosso del Monte Serra, appartenente alla provincia pisana. Nella serata del 31 maggio, il Ministro ed ex direttore della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa ha dato la sua disponibilità a partecipare all’iniziativa: l’inizio della cerimonia è stato fissato alle 10,30 e riguarderà tutti coloro che compiono i 18 anni nel 2013.
L’appuntamento si svolgerà in piazza Divisione Acqui. In caso di pioggia, la cerimonia di consegna dei volumi della Costituzione si svolgerà all’interno del teatro comunale Di Bartolo, sempre a Buti.