A breve parte la quinta edizione del «Festival dei Giovani», dedicata al mondo degli adolescenti, ideata ed organizzata da «Noi siamo futuro» con promotori il Comune di Gaeta, l’università Luiss Guido Carli e main partner Intesa Sanpaolo.
Il Festival dei giovani si propone di mettere al centro i giovani, ma con nuove forme di coinvolgimento attivati con percorsi di formazione, contest ed azioni di cittadinanza attiva da parte di Noisiamofuturo.
Le novità dell’edizione 2020 sono state presentate nella conferenza stampa tenutasi Gaeta.
Gli eventi del Festival, centinaia, saranno ospitati in spazi messi a disposizione dal Comune, dalle scuole e dai partner della rassegna.
Si terranno eventi ed incontri, attività di animazione ed intrattenimento, laboratori di orientamento al lavoro, scrittura creativa, sessioni di coaching, giochi ed interazione tra ragazzi e formatori, concerti.
Il tema che sottende il Festival, all’interno del quale comunque saranno trattate tutte le più importanti aree tematiche di attualità e orientamento alla crescita ed alla formazione, quest’anno sarà l’Ambiente ed il rapporto uomo natura.
Infatti al Festival dei Giovani 2020 sarà presentato in esclusiva un sondaggio realizzato da Noisiamofuturo nell’ambito della propria comunità di decine di migliaia di giovani sul rapporto giovani e ambiente.
Ancora censure nelle scuole degli Stati Uniti : in Florida sono tantissimi i libri che…
Ormai manca poco all'attesissima pubblicazione del prossimo bando del concorso docenti 2024. Come ha già…
Nella puntata del daytime di oggi, 19 novembre, del talent show Amici, in onda su…
La fotografia delle scuole siciliane, che emerge da una ricognizione effettuata dalla Cgil, non è…
L'USR per l'Umbria ha fornito importanti chiarimenti in merito alla procedura di assunzione e presa…
Le parole del ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, pronunciate durante la presentazione della…