Home Archivio storico 1998-2013 Generico “Festival della Mente”

“Festival della Mente”

CONDIVIDI

Breaking News

April 17, 2025

  • Carta docente, precari al 31 agosto ancora senza bonus e rimborsi sentenze in ritardo. Castellana (Gilda) chiede incontro al Mim 
  • Maxi ponte vacanze scuola, i genitori non sono d’accordo: “Penalizzati coloro che non hanno aiuto dei familiari” 
  • “Docenti orribili”, “Fa pietà”: Google Maps elimina le recensioni delle scuole in tutto il mondo, gli istituti non sono hotel 
  • Autista di bus ubriaco fermato prima della gita scolastica: patente ritirata e multa da 724 euro 
Il programma della quarta edizione della rassegna che si svolgerà a Sarzana dal 31 agosto al 2 settembre, festival europeo dedicato ai processi creativi, prevede una cinquantina di appuntamenti tra conferenze, workshop, spettacoli, performance, letture e laboratori per bambini e ragazzi.
Tra le novità di quest’anno la sezione ApprofonditaMente, una serie di incontri-lezioni-laboratori a numero chiuso, della durata di circa mezza giornata ciascuno. Alla base di questo progetto, il gioco di rimandi tra teoria, concetti, progettualità e realizzazione: un esperimento su un piano decisamente differente dalle lezioni accademiche così come dai corsi centrati sulle nozioni pratiche.
ApprofonditaMente offre incontri di approfondimento sui temi della fotografia, scrittura, design, botanica, cinema, filosofia, fumetto.

Per maggiori informazioni (e prevendita biglietti) relative al “Festival della Mente”, che è promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio della Spezia e dal Comune di Sarzana con il patrocinio della Regione Liguria, collegarsi al sito internet www.festivaldellamente.it .